Le prime due stagioni di City Hunter ora su Anime Generation

Su Anime Generation le prime due stagioni di City Hunter

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Le prime due stagioni di City Hunter, anime cult degli anni ottanta e novanta, adattamento dell'omonimo manga scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, è sbarcato su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all'animazione giapponese. A dare la notizia l'account Facebook di Yamato Video. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito delle prime due stagioni di City Hunter

L'anime di City Hunter è stato prodotto dalla Sunrise per un totale 4 stagioni. Le prime due serie, composte da un totale di 114 episodi, furono acquistate da Mediaset e doppiate in italiano a cura della Merak Film a Milano. Successivamente sono state trasmesse su MTV dal 4 ottobre 2004,su Man-Ga dal 2011 e su Italia 2, per la prima volta in versione rimasterizzata, dal 14 settembre 2020.

Inseguito le serie anime sono state pubblicate prima da Dynamic Italia (a partire dall’inedito City Hunter 3) e poi Dynit; i film animati, special e OVA invece sono stati pubblicati da Yamato Video. Il film del 2019 intitolato Shinjuku Private Eyes è invece edito da Dynit.

Eccovi una breve sinossi della serie:

"All’apparenza non è il tipo che ispira sicurezza: ha una chiara propensione a cacciarsi nei guai, un’attrazione fatale per le situazioni imbarazzanti e si comporta spesso come un adolescente allupato, provandoci con ogni ragazza che gli capita a tiro. In realtà Ryo Saeba è un geniale investigatore privato pronto a soccorrere chiunque chieda il suo aiuto e, se costretto, a usare la pistola con la precisione di un cecchino. “City Hunter” è la sua storia. Un fumetto che ha costruito la propria fortuna su un ricco cast di comprimari – fra cui l’assistente Kaori e il collega Falcon – e su un mix di azione, comicità e suspense. La serie realizzata da Tsukasa Hojo fra gli anni ’80 e ’90 ha ispirato anche un anime. In un volume antologico, ecco una selezione delle avventure più significative di Ryo Saeba."

City Hunter: il manga

In Italia il manga originale è stato pubblicato prima dalla Star Comics e poi da Planet Manga che ne ha curato l’ultima edizione, City Hunter XYZ, composta da 12 volumi, che potete recuperare su Amazon.

Hōjō ha anche serializzato lo spin-off Angel Heart mentre l'allora esordiente Nishiki Sokura ha creato City Hunter Rebirth.