Cinema e Serie TV

Le serie Tv e film più interessanti in uscita a luglio 2018

Pagina 1: Le serie Tv e film più interessanti in uscita a luglio 2018

Luglio è un mese particolare: non ti accorgi di esserci dentro finché non finisce. I fortunati possono già godersi le ferie, il mare e le afose giornate estive, ma per molti altri è un mese come un altro da passare fra lavoro o sessione estiva di esami. In Italia è ormai noto che in questo periodo le sale si svuotino, frequentate solo dai cinefili, a loro volta più interessati alle rassegne cinematografiche di classici del passato.

Le nuove uscite sono poche e tendono a sfuggire all'occhio meno attento, ma qualche piccola chicca si può ancora trovare. Quest'anno è il caso de La prima notte del giudizio, prequel del franchise più critico verso le politiche recenti degli Stati Uniti, e di Ocean's 8, nuova svolta tutta femminile della saga di heist movie di inizio millennio. Pochi film per riflettere, tanta azione senza particolari fronzoli.

Anche sul fronte on demand tutto tace, o quasi: persino la prolifica Netflix si sta prendendo una (meritata) pausa per i suoi prodotti Original, con solo qualche nuova stagione di prodotti già affermati (Chiamatemi Anne, Orange is the New Black) e solo un film originale (La fine). Poco male, perché gli appassionati possono approfittare per rimettersi in pari con la pletora di titoli usciti nei mesi precedenti. Magari con un bel gelato e un ventilatore vicino, perché quest'anno l'afa non perdona.


Tom's Consiglia

Non è una serie perfetta, ma il cofanetto dei primi tre episodi della Notte del Giudizio a quel prezzo è un acquisto consigliato.

Ocean's Trilogy Ocean's Trilogy