Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Le serie tv Marvel su Disney+ avranno da 6 a 8 episodi

Le serie tv del Marvel Cinematic Universe avranno stagioni della durata di sei o otto puntate, disponibili su Disney+ in streaming.

Con la conclusione vicina della Fase 3 dei cinecomics Marvel, che inoltre segna la definitiva chiusura della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe, il mondo fatto di pellicole e supereroi della Casa delle Idee cambierà grazie all’arrivo di Disney+, servizio di streaming che andrà ad ospitare, oltre che le vecchie pellicole, anche le nuove serie tv.

I serial per ora confermati sembrano essere tre: quello dedicato al Dio dell’Inganno Loki, quello su Occhio di Falco e Kate Bishop, e l’ormai rinominato WandaVision che vedrà Scarlet e Visione come protagonisti. Pare ci sia conferma infine anche per la serie tv su Falcon e Winter Soldier sebbene nessun dettaglio sulla data di uscita sia stato ancora diffuso. Tutti gli attori delle pellicole cinematografiche riprenderanno i loro ruoli: questa è l’unica informazione che fino ad ora era nota.

In questi giorni è stata rivelata anche la durata delle stagioni: ognuna potrà contare su 6 o 8 puntate, decisamente inferiori alle classiche run delle serie tv televisive, ma molto in linea con le produzioni streaming da binge-watching (Netflix docet) e che probabilmente verranno rilasciate non a cadenza settimanale ma con tutte le puntate insieme.

Gli attori di queste serie tv (Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Sten, Jeremy Renner, per citarne alcuni) hanno dovuto rinegoziare i loro contratti (che prevedevano comparse cinematografiche e che invece, ora, comprenderanno anche queste serie tv).

La vera particolarità di queste produzioni però sta nel team dietro il progetto: a differenza di quelle viste su Netflix (Luke Cage, Iron Fist, Daredevil e Jessica Jones) o di quelle su Amazon Prime Video (Cloak & Dagger), questi serial saranno realizzati da Marvel Studios e non da Marvel TV. Questo significa che tutte le produzioni saranno supervisionate da Kevin Feige in persona, rendendole molto più coese con il Marvel Cinematic Universe.

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray speciale con cover dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!