Libri e Fumetti

Le Storie di Guerra di Garth Ennis: SaldaPress annuncia una nuova edizione

La Seconda Guerra Mondiale rappresenta senza ombra di dubbio uno dei momenti storici più cupi dell’umanità. Raccontare storie immerse in questo contesto non è mai semplice perché legate irrimediabilmente al dolore e al sacrificio. Garth Ennis, nel volume “Le Storie di Guerra”, racconta i momenti più terribili e cruenti della guerra in un libro. SaldaPress ha annunciato la prossima disponibilità in Italia della nuova versione di questo prodotto, completamente ripensata in fumetto.

Le grandi storie di guerra di Garth Ennis compiono un nuovo ritorno in una nuova ed esclusiva edizione cronologica, progettata da saldaPress per il mercato italiano. I volumi (rigorosamente cartonati) “raccoglieranno di volta in volta i vari racconti, seguendo l’ordine cronologico delle vicende narrate, a partire dal 1939 fino al 1973“.

Ennis ama le storie di guerra, con le quali si cimenta da anni, e sono il suo banco di prova per ragionare sui destini sociali e politici dell’Occidente, sulla qualità e le meschinerie di singoli uomini in balìa della violenza, e su un’infinità di altre cose. Le ama e le scrive in maniera eccezionale“, recita il comunicato ufficiale dell’editore.

Garth_Ennis

Il primo volume raccoglie due storie, la prima chiamata Condor (disegnato da Carlos Ezquerra) e la seconda Lo squadrone di Vampiri (disegnato da Tomas Aria).
Condor è ambientato durante la Guerra Civile Spagnola e racconta la storia “di quattro soldati appartenenti a quattro eserciti diversi, che scoprono di avere molto in comune, ma non abbastanza per porre fine al conflitto“. In Lo squadrone di Vampiri, invece, i lettori saranno catapultati nel 1940, quando “una manciata di piloti di nazionalità diverse si presentano in una remota base inglese della Royal Air Force. Nessuno li vuole, si sentono orfani dei loro paesi e non si amano particolarmente“.

Il primo volume de Le grandi storie di guerra di Garth Ennis sarà disponibile a partire dal prossimo 28 marzo. I volumi successivi saranno distribuiti rispettivamente da maggio, luglio e settembre.

Se siete interessati alla versione originale de Le Grandi Storie di Guerra, potete acquistare l’edizione flessibile disponibile su Amazon!