Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Le storie Marvel What If diventeranno una serie animata su Disney+

Marvel porterà le sue storie What If, racconti alternativi su alcuni dei suoi super eroi più noti, su Disney+, sotto forma di serie animata.

Disney+, il nuovo canale in streaming di Disney, esordirà soltanto il prossimo settembre negli Stati Uniti, ma le voci sui progetti si inseguono senza sosta, in particolare per quanto riguarda quelli in collaborazione con la Marvel. L’ultima voce parla infatti di una serie animata basata su What If, la serie di racconti alternativi che immaginano come potrebbero essere andate le vite di alcuni dei super eroi più famosi se alcuni snodi cruciali della loro continuity avessero avuto un esito diverso da quello della storyline principale.

Al momento non si sa molto più di questo ma i rumor parlano anche di un qualche coinvolgimento diretto di Kevin Feige, il patron dei Marvel Studios, responsabile dunque per la stragrande maggioranza di tutti i cinecomics della Casa delle Idee visti fino ad ora al cinema.

È possibile infine che i vari personaggi siano doppiati dagli attori in carne ed ossa che li hanno già interpretati sul grande schermo.

Insomma i preparativi per lo sbarco Marvel su Disney+ fervono e, anche se non ci sono conferme ufficiali, sembrano procedere spediti su una gran quantità di progetti diversi. Se non si hanno ancora notizie certe per quanto riguarda l’eventuale trasloco dei film provenienti da Netflix, come Daredevil, The Punisher etc. ci sono però voci di miniserie in corso di sviluppo su Loki, Falcon e persino il Winter Soldier. Cosa ne pensate?

Le storie Marvel What If non sono sempre omogenee per risultati artistici, ma costituiscono comunque un interessante tentativo narrativo: la serie completa sui personaggi classici la trovate qui, anche se purtroppo solo in inglese.