Le uscite Sergio Bonelli Editore dall'11 al 17 aprile 2022

Le uscite Sergio Bonelli Editore dall'11 al 17 aprile 2022 fra cui Dylan Dog La macchina umana e Zagor contro Hellingen 5 Ombre su Darkwood.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Attraverso il sito ufficiale dell'editore sono state diffuse le uscite Sergio Bonelli Editore dall'11 al 17 aprile 2022. Da segnalare Dylan Dog - La macchina umana e Zagor contro Hellingen 5 - Ombre su Darkwood.

Le uscite Sergio Bonelli Editore dal 11 al 17 aprile 2022

12 aprile

Le Storie 114 - Un ragazzo nel Far West Seconda parteAutori: Nolitta Guido, Bignotti Franco, Donatelli FrancoFormato: 16x21 cm, b/n, 112 pagine, brossurato

Tim Carter è un giovane uomo e un soldato di valore che ormai si è lasciato alle spalle il doloroso passato… nel suo petto, però, brucia ancora la rabbia per la perdita dello zio Slim e cresce il desiderio di avere giustizia… per l’assassino la resa dei conti è vicina! E a seguire… Voudou, una storia breve firmata Nolitta e Donatelli!

14 aprile

Zagor Classic 38 - Il forte abbandonatoAutori: Nolitta Guido, Ferri Gallieno, GFB Comics (colori)Formato: 16x21 cm, colore, 80 pagine, brossurato

Teddy, fratello del comandante Nicols amico di Zagor, è stato ingiustamente incriminato e l’unico testimone che lo può scagionare è “Digging” Bill. Dopo le minacce del vero colpevole, lo strambo cercatore di tesori è fuggito! Nel tentativo di ritrovarlo, lo Spirito con la Scure si trova a dover affrontare una banda di diabolici naufragatori e, successivamente, i temibili indiani Nanticokes. È una corsa contro il tempo perché il processo di Teddy Nicols si avvicina!

Dylan Dog - La macchina umanaAutori: Bilotta Alessandro, De Tommaso FabrizioFormato: 22x30 cm, b/n, 112 pagine, cartonato

Nuovi incubi per Dylan Dog, in una storia in cui a farla da padrone è l’orrore della pura e semplice realtà: una quotidianità scandita dalle lancette dell’orario di lavoro in una multinazionale dalle mire oscure. Perché Dylan si trova lì? Come ci è finito? In un mondo in cui il confine tra incubo e realtà è ormai labile, l’Indagatore dell’Incubo dovrà lottare per la propria salvezza e per trovare una via di fuga che si nasconde tra le pieghe di un amore contrastato. Contiene l’episodio “La macchina umana“.

Zagor contro Hellingen 5 - Ombre su DarkwoodAutori: Boselli Mauro, Ferri GallienoFormato: 16x21 cm, b/n, 384 pagine, brossurato

Dalla cima del Monte Naatani giungono echi nefasti: Hellingen, è vivo! Zagor dovrà affrontare nuovamente la sua nemesi, questa volta con l’aiuto di numerosi compagni e dello scrittore Edgar Allan Poe, agente dell’organizzazione governativa di Altrove, assieme al quale lotterà per porre ancora una volta un freno ai proposito diabolici del “mad doctor”. Quinto dei sette volumi dedicati al nemico numero uno di Zagor, Hellingen, uno scienziato pazzo, geniale e malvagio inventore con la volontà perversa di dominare il mondo. Contiene l’episodio “Ombre su Darkwood“.

15 aprile

Dylan Dog Old Boy 12Autori: Boselli Mauro, Ferri GallienoFormato: 16x21 cm, b/n, 192 pagine, brossurato

L’invasione degli ultraschermi - Autori: Luca Vanzella, Giulio CamagniIn una notte di pioggia, Dylan e la fidanzata giungono in carrozza e in abiti ottocenteschi alla porta di un cadente maniero abbarbicato su una collina. Non è che l’incipit di un folle, visionario e spassoso Helzappopin’ sempre in procinto di cambiare direzione narrativa…

Dr. Groucho e Mr. Dylan - Autori: Luigi Mignacco, Sergio Algozzino, Marco Nizzoli, Fabrizio De Tommaso, Francesco Cattani, Vincenzo Filosa, Cammello, LuciopL’Old Boy viene trascinato da uno stranissimo Groucho a spasso per un labirinto di universi alternativi, dalle forme più bizzarre, in una ridda di inseguimenti, scontri e fughe senza fine, mentre nel nostro continuum spazio-temporale una terribile minaccia è in agguato…

16 aprile

Tex Nuova Ristampa 480 - Le colline dei SiouxAutori: Nizzi Claudio, Monti Vincenzo, Villa Claudio (copertina)Formato: 16x21 cm, b/n, 112 pagine, brossurato

Sulle Colline del Vento, in territorio sioux, c’è l’oro, e l’eterna maledizione della cupidigia insidia ancora una volta il destino del popolo rosso. Un incidente mortale a Fort Walsh vanifica gli sforzi di mediazione di Tex; i rapporti tra i militari e i Sioux di Nuvola Bianca sono a un passo dal precipitare… e la fuga di Cervo Veloce dalle prigioni del forte non aiuta a distendere gli animi!