Leggete gratuitamente la sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home

La sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home è disponibile online gratuitamente grazie a Deadline.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Se avete apprezzato Spider-Man: No Way Home, potreste esser tra coloro che ringrazieranno i colleghi di Deadline, che hanno appena fatto un grandioso regalo agli appassionati del Tessiragnatele: la sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home. All’interno del programma Read the Screenplay, un contenuto in cui Deadline presenta le sceneggiatura originali di grandi blockbusters, è stato presentato lo screenplay originale di Spider-Man: No Way Home.

La terza avventura solista di Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe, dopo Homecoming e Far From Home, è stato l’evento cinematografico supereroico dello scorso anno. Dopo gli eventi di Endgame, e le progressive rivelazioni di serie come WandaVision e Loki, è proprio in Spider-Man: No Way Home che finalmente viene approfondito il concetto di multiverso, presupposto narrativo che sarà centrale nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange in The Multiverse of Madness. Tratto da celebri storie come One More Day e One moment in time, Spider-Man: No Way Home ci ha consegnato un momento epocale nella crescita di Peter Parker all’interno del Marvel Cinematic Universe.

  • Potete leggere la sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home cliccando QUI

La sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home mostrata da Deadline

La sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home, che aveva il titolo di lavorazione Serenity Now, viene rivelata da Deadline proprio nel periodo in cui Sony sta ulteriormente spingendo il proprio film in vista della prossima cerimonia degli Oscar. Questo tomo di quasi duecento pagine scritto da Chris McKenna e Eric Sommers potrebbe diventare l’arma vincente per portare Spider-Man: No Way Home a ottenere quantomeno una candidatura come Miglior Film.

Non dimentichiamo che i film del Marvel Cinematic Universe hanno una storia complessa con gli Academy Awards, venendo spesso candidati per premi di natura tecnica (effetti speciali, costumi) ma mancando di venire considerati per le statuette più gettonate, una tradizione che è stata infranta solamente nel 2018 con Black Panther, dove l’eroe wakandiano interpretato dal compianto Chadwick Boseman ha ottenuto un grande successo, portando nella bacheca del Marvel Cinematica Universe importanti riconoscimenti.