Libri e Fumetti

LEGO: “100 Ways to Rebuild the World”

E’ prenotabile da qualche settimana: “100 Ways to Rebuild the World (100 modi per ricostruire il mondo)“; un volume da tenere in considerazione per essere aggiunto alla propria lista di libri a tema LEGO. DK Publishing ha pubblicato un volume a tema “LEGO” con l’obiettivo di promuovere la creatività tra i bambini. Il libro LEGO 100 Ways to Rebuild the World (100 modi per ricostruire il mondo) fa eco alla missione di LEGO di coltivare le capacità creative della prossima generazione.

Il libro non riguarderà semplicemente il giocare con i mattoncini, ma cercherà  di affrontare anche tematiche quali lo stile di vita ed i comportamenti sociali, oltre a trattare tematiche legate alla cura dell’ambiente, la valorizzazione dell’importanza della flora e della fauna e l’importanza di coinvolgere su questi elementi anche la società con cui ci si interfaccia. Il tutto spiegato utilizzando in modo creativo i mattoncini LEGO come strumento di apprendimento.

100 Ways to Rebuild the World

Una guida per bambini per essere un buon cittadino e rendere il mondo un posto migliore, con 100 attività ispirate dai mattoncini LEGO.

Non si è mai troppo giovani per cambiare il mondo. Scoprite 100 idee divertenti e pratiche per essere gentili, essere audaci e rendere il mondo un posto fantastico. Il tutto mentre diventate creativi con i vostri mattoncini LEGO. Dal realizzare un biglietto di ringraziamento in mattoncini LEGO per un vicino di casa al creare fiori a misura d’ape, impariamo a fare piccoli cambiamenti per aiutare noi stessi, la nostra famiglia, i nostri amici e la nostra comunità. Ogni idea incoraggia il lettore a costruire con i propri mattoncini LEGO e minifigure – lasciandosi ispirare per fare la differenza nel mondo reale che lo circonda.

Costruisci un albero LEGO come ispirazione e poi aiuta a piantare un albero vero. Crea un LEGO emoji per far sorridere i tuoi amici. Riunite la vostra famiglia e giocate insieme con i mattoncini LEGO. Crea un vaso da tavolo LEGO per tenere in ordine la tua stanza. Impara a conoscere gli animali in via di estinzione e costruisci i tuoi preferiti con i mattoncini LEGO. Come inizierai a ricostruire il mondo?”