Gadget

LEGO e ADIDAS pronte a farsi le scarpe… letteralmente!

Lo scorso 3 settembre, sui canali social e media ufficiali LEGO è stato presentato il primo teaser delle nuove sneaker Adidas Originals ZX 8000. Le scarpe, frutto della collaborazione tra i due brand e inserite nel contesto del progetto Adidas “A-ZX Series”, che dal debutto nel 2008, porterà ad avere 26 esclusivi modelli che celebrano e proiettano nel futuro le sneaker ZX “Thousand Series”. Ogni silhouette nasce dalla creatività dei designer Adidas e di quelli dei partner, ispirati dall’archivio a 3 Strisce.

 

 

La lettera “L” dell’alfabeto Adidas A-to-ZX è stata ovviamente riservata a LEGO, come confermato dal flyer che il protagonista del video dell’unboxing postato sul canale Istagram di Highsnobiety trova nel packaging “VIP” che ha ricevuto.

 

Sempre lo stesso sito ci indica anche il prezzo finale che sarà di 129,99 euro. Riguardo alla data di messa in vendita, non è ancora stata data nessuna informazione ufficiale, ma un easter egg nel video teaser (la data sotto al bar code che si vede nel video sotto la scritta FRAGILE) ci fa dire che potrebbe essere il 25 settembre. Resta solo da scoprire se saranno in vendita solo in pochi flagship store selezionati o se invece la distribuzione sarà quella dei normali modelli Adidas. Potebbe addirittura essere prevista la vendita attraverso il sito LEGO Shop @ Home!

LEGO ADIDAS

 

Nella vetrina del LEGO Store ufficiale di Düsseldorf, è stato esposto un diorama che raffigura l’apertura del negozio con molte minifigure, e tra queste ce ne sono due un po’ “speciali” collocate un po’ separate dalle altre. Una delle due figure tiene in mano una scatola da scarpe LEGO Adidas.

 

Ieri, 14 settembre, due sneaker shop, 43einhalb e Overkill, hanno pubblicato la stessa, identica foto sui rispettivi account Instagram: sono esattamente le due minifigure dalla vetrina del LEGO Store di Düsseldorf (con uno sfondo diverso). Il commento alla foto che entrambi i negozi hanno pubblicato è lo stesso:

Due negozi – un progetto.
43einhalb e Overkill hanno unito le forze per creare qualcosa di molto speciale. Fareste meglio a restare sintonizzati.

Two shops – one project.⁠
43einhalb e Overkill joined forces to create something very special. You better stay tuned.⁠

 

Non siamo in grado di stabilire se i due shop si riferiscano ad un qualcosa legato alle minifigure stesse o alla nuova sneaker LEGO Adidas A-ZX (o magari ad entrambe). Staremo a vedere!

LEGO ADIDAS

 

Non è comunque la prima volta che LEGO si occupa dei “piedi” dei suoi appassionati.

Lo ha fatto direttamente con la sua controllata LEGO Wear (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), occupandosi dei piedini dei bimbi (e ragazzi) 0-14 anni e lo ha fatto (come per/con Adidas) indirettamente con un accordo di licensing con Crocs.

 

E’ successo anche che studi e artisti indipendenti abbiano realizzato delle versioni “LEGO” a tiratura limitata delle proprie creazioni. Ad esempio, gli australiani di BespokeIND hanno realizzato una versione “LEGO” delle Nike modello SB Dunk

LEGO ADIDAS

 

mentre Tijs Van Impe, l’artista belga specializzato nella pittura a mano di sneakers Nike, ha realizzato un esemplare unico non destinato alla vendita di Nike Air Max 1 “Bricks On Kicks”, in collaborazione con il LEGO Certified Professional Dirk Denoyelle

LEGO ADIDAS