Gadget

LEGO City Animal Rescue: in arrivo i set a tema Savana

Anticipati lo scorso anno dal set LEGO City #60267 Fuoristrada da safari (» Clicca qui per acquistare il set), debutteranno a breve i set del nuovo tema dedicato al salvataggio ed alla salvaguardia degli animali della savana: LEGO City Animal Rescue. Esattamente come i set usciti la scorsa estate nell’ambito della campagna Explore the World (ve ne parlammo in questo nostro articolo), il cui scopo era quello di trasmettere ai bambini l’amore ed il rispetto per la vita marina, siamo certi che grazie a questo nuovo tema dedicato all’ambiente selvaggio ed estremo come la Savana potrà entrare nel cuore dei bambini e farli crescere come adulti sicuramente più responsabili e rispettosi dell’ambiente rispetto alle generazioni che li hanno preceduti. Il legame con i set oceanici dello scorso anno è garantito dalla presenza in alcuni dei nuovi set della minifigure della avventuriera e archeologa Jessica Sharpe. E voi? Siete pronti a prendervi cura degli abitanti della Savana?

LEGO CITY ANIMAL RESCUE

FOTO D’INSIEME

Scopriamo insieme tutti i set di questo nuovo tema e prepariamoci ad aggiungere alla nostra collezione gli animali della Savana.

Aggiornamento: abbiamo integrato l’articolo con la descrizione ufficiale dei set e con i link per gli acquisti (dal 1° giugno)

I nuovi set LEGO City Wildlife Rescue

Esordiranno su lego.com e presso la rete di rivenditori qualificati il prossimo 1° giugno.

LEGO City Animal Rescue #60300 ATV di soccorso animale

E’ il più piccolo set del lotto, essendo composto da soli 74 pezzi. Il set include il modello di un quad (ATV) sterzante, dotato di drone e completato con una piccola ambientazione della savana. Al costo di 9,99 euro possiamo trovare la minifigure di un membro dello staff e quelle di 3 animali: 2 scimmie e 1 scorpione.

LEGO CITY ANIMAL RESCUE

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° giugno)


LEGO City Animal Rescue #60301 Fuoristrada di soccorso animale

Set leggermente più grande del precedente, include tutti gli elementi per riprodurre un team di soccorso veterinario, tra cui l’eroina della serie TV LEGO City Adventures Jessica Sharp e altri due membri dello staff, oltre a quelle di alcuni animali: leoneleoncino (cucciolo) e un serpente con le sue uova. Inclusi nel set troviamo anche un veicolo fuoristrada, un jet-sky e 3 piccole scenette costruibili (piccole caverne/tane). Il set è composto da 157 pezzi ed è orientato ai costruttori più piccoli (linea Junior, 4+), quindi con una esperienza di costruzione più basica.

LEGO CITY ANIMAL RESCUE

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° giugno)


LEGO City Animal Rescue #60302 Wildlife Rescue Operations

E’ il set più corposo del tema ma solo il secondo quanto a prezzo: 525 pezzi, 89,99 euro il prezzo, 4 minifigure di scienziati e membri dello staff, 5 animali, 2 veicoli e 2 scene costruibili. Gli animali sono mamma elefante (modello di elefante in pezzo unico preassemblato) con il suo cucciolo, una mamma coccodrillo con tanto di uova e due scimmie. I veicoli sono un mezzo cingolato da trasporto e un elicottero/eliambulanza veterinaria. Le due scene costruibili riproducono una tensostruttura adibita ad ambulatorio veterinario e una porzione di Savana con funzione frana e completa di pozza d’acqua nella quale mamma coccodrillo protegge le sue uova.

LEGO CITY ANIMAL RESCUE

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° giugno)


LEGO City Animal Rescue #60307 Wildlife Rescue Camp

E’ il set più costoso del gruppo ma è solo il secondo per quantità di pezzi: 507 pezzi per 99,99 euro. Include la minifigura del giornalista e naturalista di Westbrook W. Sleet di LEGO City Adventures, di 6 minifigure tra scienziati, veterinari e membri dello staff, 7 animali, 4 veicoli e 3 scene costruibili. Gli animali compresi nel set sono mamma elefante (modello di elefante in pezzo unico preassemblato), leone (albino, e quindi diverso da quello incluso nel precedente set #60301), leonessa, leoncino (cucciolo), 2 scimmie e un’aquila che torna al proprio nido per la cova delle uova. I veicoli che fanno parte del set sono un camion da fuoristrada sullo stile di un Unimog Mercedes telonato con funzione di laboratorio di ricerca mobile, un gommone con motore fuoribordo, un piccolo ultraleggero e una moto simil-enduro. Per quanto riguarda invece le scenette costruibili, abbiamo un accampamento montato sugli alberi con tanto di torre di avvistamento dal quale scattare foto in forma di casa sull’albero, una grotta sormontata da un albero che fa da casa per la famiglia di felini (leone, leonessa, cucciolo/leoncino) e uno spuntone roccioso.

LEGO CITY ANIMAL RESCUE

» Clicca qui per acquistare il set (dal 1° giugno)