Cinema e Serie TV

LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, arriva lo speciale di Halloween

Disney+ ha rivelato il cast di voci originali di LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi, un nuovo speciale animato dedicato alla celebre saga che debutterà il prossimo 1 ottobre in esclusiva sul catalogo streaming, come parte dello speciale Hallowstream. Si tratta di una particolarissima celebrazione a tema del lato oscuro della galassia lontana lontana, giusto in tempo per la festa di Halloween.

lego star wars halloween

La storia di LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi ha luogo dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker (qui a prezzo speciale): Poe e BB-8 devono affrontare un atterraggio di emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar dove incontrano il subdolo Graballa The Hutt che ha comprato il castello di Darth Vader, e lo sta trasformando nel primo hotel di lusso della galassia ispirato ai Sith. In attesa che il loro X-Wing venga riparato, Poe, BB-8, Graballa, e un giovane meccanico di nome Dean si avventurano nelle profondità del misterioso castello con il fedele servitore di Vader, Vaneé, il quale racconterà loro tre macabre storie legate ad antichi artefatti e cattivi per antonomasia appartenenti a tutte le epoche di Star Wars. Mentre Vaneé racconta le sue storie i protagonisti si addentrano nei più oscuri meandri del castello, chiamati ad affrontare le loro paure con l’aiuto di Dean, Poe e BB-8, oltre a fermare l’ascesa di un antico male che trama nell’ombra.

LEGO Star Wars: Racconti Spaventosi proporrà un cast di voci originali di tutto rispetto, tra cui Jake Green (Poe Dameron), Raphael Alejandro (Dean), Dana Snyder (Graballa the Hutt), Tony Hale (Vaneé), Christian Slater (Ren), Trevor Devall (Palpatine), Mary Elizabeth McGlynn (NI-L8) e Matt Sloan (nel ruolo di Darth Vader). David Shayne figura come sceneggiatore e produttore, mentre Ken Cunningham è qui nelle vesti di regista. James Waugh, Josh Rimes, Jacqui Lopez, Jill Wilfert, Keith Malone e Jason Cosler sono invece i produttori esecutivi del progetto, prodotto in collaborazione con Atomic Cartoons.