Tom's Hardware Italia
Action Figure

LEGO Star Wars Tantive IV: torna la nave della principessa Leia

Annunciata durante lo Star Wars Celebration, la nave della Principessa Leia, la Tantive IV, tornerà nel 2019 nella sua fantastica edizione LEGO.

Sono passati ormai 10 anni da quando l’abbiamo vista per la prima volta in versione “mattoncini,” e sembra che a breve potremo rivederla in tutto il suo splendore. Annunciata durante lo Star Wars Celebration 2019, la nave della Principessa Leia, la Tantive IV, tornerà durante l’anno in un nuovo set Lego dedicato.

La prima apparizione sul grande schermo della Tantive IV avviene quando, durante Star Wars (Episodio IV), vola via dallo Star Destroyer Imperiale di Darth Vader nella scena d’apertura del film.

La controparte LEGO, grande circa 60 centimetri,  uscì per la prima vola nel 2009. Essendo ormai un set molto raro da reperire e spesso venduto a cifre importanti dai collezionisti l’azienda ha scelto di ripubblicarlo in una versione “migliorata” ed espansa. La LEGO Tantive IV sarà curata in ogni minimo dettaglio e comprenderà 11 motori, capsule d’emergenza staccabili e uno scafo allungato. Sarà composta da 1.750 mattoncini ed alloggerà al suo interno ben 6 minifigure a tema.

I personaggi compresi saranno la Principessa Leia, Bail Organa, il Capitano Antilles, un Trooper ribelle, C-3PO e R2-D2. Per quanto riguarda invece le funzionalità del modello, saranno presenti un radar, le già citate capsule d’emergenza e dei missili (con la possibilità di fare fuoco).

Lo Star Wars Celebration è un evento dedicato ai fan del famoso brand di Guerre Stellari. Inaugurato nel 1999 (quando ancora Lucasfilm deteneva i diritti della serie) a Denver, in Colorado, in occasione dell’uscita di Episodio I: La Minaccia Fantasma, l’evento è poi esploso cambiando format e location, ma omaggiando sempre anniversari o uscite di nuovi film. Quest’anno l’evento si è colorato di molti annunci importanti fra i quali il primo trailer della serie tv The Mandalorian, il Teaser di Episodio IX: The Rise of Skywalker e anche la demo del videogioco Jedi Fallen Order.

Se siete interessati a prenotare ad un prezzo scontato il nuovo gioco di Star Wars: Jedi Fallen Order (in uscita per Ps4, Xbox One e PC) seguite questo link Amazon.