Libri e Fumetti

I libri da leggere: le uscite di Agosto 2020

Quali sono i libri e gli Ebook in uscita ad Agosto 2020 da tenere sotto controllo e portare nelle proprie librerie ed Ebook Reader? Luglio è giunto al termine e agosto si prepara ad essere un mese molto particolare per l’inizio delle tanto agognate e desiderate ferie estive. Pertanto, cosa c’è di meglio di leggere un bel libro sotto l’ombrellone o mentre si ammira un bel panorama? Ecco quindi, i libri e gli Ebook che usciranno ad Agosto 2020 o che sono già usciti che vi consigliamo di leggere o regalare ad amici e parenti.

Libri Agosto 2020

Ecco la lista comprensiva di trame e dettagli riguardanti la data di uscita, l’editore, la collana e il genere.

Play Boy

Uscita: 3 Agosto 2020
Sono il figlio di un’icona. Di una leggenda. Di un membro della famiglia reale del rock. Un uomo che non ho mai incontrato. Ma mi sono paragonato a lui in ogni aspetto della mia vita. L’unico momento in cui mi sento me stesso, davvero me stesso, è quando sono sul palco con la mia band. Ma più diventiamo famosi, più spesso vengo paragonato a lui. Non sono lui. E non lo sarò mai. Vorrei solo che la gente lo capisse. Ho bisogno di staccare da tutto, specialmente dopo un litigio che mi ha spinto a saltare in macchina e a lasciarmi alle spalle Los Angeles.

Ma per uno stupido errore sono costretto ad accostare. E mi trovo di fronte una ragazza che è l’esatto contrario di chiunque abbia mai incontrato nella vita. E non ha idea di chi io sia. Anche se lo sapesse, non penso che le importerebbe. Pensa solo che io sia un uomo gentile. La trovo intrigante. E bellissima. Sono bloccato per la notte in questo paesino, mentre mi sistemano la macchina. Ma sto pensando di restare un po’ più a lungo. Sono Storm Slater, chitarrista degli Slater Raze e figlio unico del grande, compianto Johnny Creed. Ma qui, ora, non sono nessuno. Sono uno qualunque. Questa cosa mi piace tantissimo. E lei mi piace ancora di più.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Samantha Towle
  • Editore: Newton Compton Editore
  • Collana: The Storm Series
  • Genere: Young Adult

Play Boy è disponibile per l’acquisto online

Contro il sovranismo economico

Uscita: 4 Agosto 2020
Contro il sovranismo economico ci offre non solo un’analisi accurata della crisi economica e valoriale che stiamo attraversando, ma anche una serie di risposte concrete per uscirne, questa volta davvero, migliori di prima.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Alberto Saravalle e Carlo Stagnaro
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: —
  • Genere: Saggio politico e sociale

Contro il sovranismo economico è disponibile per l’acquisto online

La spedizione Donner

Uscita: 4 Agosto 2020
Quella della Spedizione Donner è una storia vera che ancora oggi risveglia paure ataviche e curiosità morbose. Rimanda al 1846, quando una carovana di pionieri diretti in California rimase bloccata per mesi dalla neve nella Sierra Nevada. Alcuni di loro morirono di stenti dopo poco tempo. Altri, stipati nello spazio soffocante dei carri, portati alla follia dai morsi del freddo e della fame, si abbandonarono al cannibalismo.

Quasi nessuno si salvò. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti a quell’orrore, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri, giungendo alla conclusione che sia finalmente possibile localizzare il campo perduto della Spedizione Donner e svelarne i misteri.

È lui a convincere la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell’Istituto di archeologia di Santa Fe e già direttrice di molte campagne di scavo sulla Sierra Nevada, a guidare una squadra sulle tracce dell’accampamento.

Ma arrivati tra le montagne, i ricercatori scoprono che l’epilogo degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, che gettano un ponte tra passato e presente, allacciandosi a un’indagine su alcuni recenti casi di omicidio condotta dall’agente dell’FBI Corrie Swanson. D’un tratto, quella che doveva essere una spedizione scientifica si trasforma in uno spaventoso viaggio di abiezione e follia.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Douglas Preston,Lincoln Child
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Rizzoli Narrativa
  • Genere: Thriller

La spedizione Donner è disponibile per l’acquisto online

L’amore secondo me

Uscita: 6 Agosto 2020
Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo.

L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo… a meno che lei non decida di collaborare.

La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Cassandra Rocca
  • Editore: Newton Compton Editore
  • Collana: —
  • Genere: Romanzo Rosa

L’amore secondo me è disponibile per l’acquisto online

Anthologin

Uscita: 6 Agosto 2020
Un libro che nasce da un incontro fortunato, quello fra Samuele Ambrosi, pluripremiato barman internazionale di grande esperienza e dal curriculum sfavillante, Maurizio Maestrelli, apprezzato giornalista e autore di volumi sulla birra e sul mondo degli alcolici in generale, e Serena Conti, raffinata disegnatrice e designer dalle collaborazioni che vanno ben oltre gli italici confini.

Un libro che racconta tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall’immensa popolarità. Mai come oggi arrivata a vette impensabili. Una seduzione che va oltre i profumi e il sapore, oltre le caratteristiche tecniche e i sistemi di produzione. Alle sue spalle ci sono storie e aneddoti, vicende che ne hanno determinato la nascita o che hanno inciso sulla sua evoluzione, contaminazioni con la politica e l’economia e, ancora, episodi più circostanziati, ma non per questo meno affascinanti, legati a personaggi famosi, fossero questi scrittori, attori, registi, politici o chissà cos’altro.

Ed è la conoscenza di questo “backstage” che rende ogni sorso di gin un’emozione e arricchisce l’armonia degli infiniti cocktail a cui dà vita. Rendersi conto di questo significa comprendere meglio le ragioni della vera e propria rinascita della mixology e del rinnovato interesse nei confronti del gin. Un distillato sul quale, oggi, avete tra le mani il libro definitivo.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Maurizio Maestrelli e Samuele Ambrosi
  • Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
  • Collana: Gli Illustrati
  • Genere: Graphic Novel

Anthologin è disponibile per l’acquisto online

Non disturbare

Uscita: 6 Agosto 2020
Quando sua madre le propone di rilevare un cottage a Brecon Beacons, nel Galles, per trasformarlo in un Bed&Breakfast, Kirsty è ben felice di accettare. Dopo l’esaurimento nervoso del marito Adrian, sia loro sia le figlie hanno bisogno di un nuovo inizio. Certo, i lavori da fare sono tanti e la gente del posto non accoglie le novità con entusiasmo, tuttavia Kirsty è convinta di poter superare ogni ostacolo.

Ciò che non può tollerare, però, è vivere sotto lo stesso tetto con la cugina Selena, che un giorno si presenta alla sua porta. Le due donne non si parlano da diciassette anni, da quando le bugie di Selena hanno quasi distrutto la famiglia. E infatti ancora una volta la sua presenza destabilizza il delicato equilibrio della casa, soprattutto perché Selena nel giro di breve tempo si fa raggiungere dall’ex fidanzato e dal fratello di Kirsty, che ha con lei un rapporto burrascoso.

A ciò si aggiunge una serie di eventi sempre più inquietanti: prima spariscono dei giocattoli dalla stanza delle bambine, poi un bouquet di fiori marci viene lasciato di fronte all’ingresso del cottage, e infine Kristy trova un cappio nella camera matrimoniale, chiara allusione al tentato suicidio di Adrian. Possibile che Selena si sia spinta a tanto? O è qualcun altro a tormentare Kristy e la sua famiglia? Una cosa è certa: quelle minacce diventeranno presto una tragica realtà.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Claire Douglas
  • Editore: Nord
  • Collana: Narrativa Nord
  • Genere: Thriller

Non disturbare è disponibile per l’acquisto online

Io sono il cattivo. Quindici ritratti di geni del male

Uscita: 6 Agosto 2020
Questo è un viaggio nelle menti e nelle imprese di alcuni dei più feroci, astuti e talentuosi criminali del nostro tempo. Sono tutti cattivi, da al-Baghdadi a Laurent Nkunda, da Sandra Avila Beltran a Moktar Belmoktar: trafficanti, terroristi, ladri, ribelli che hanno ucciso, rubato, torturato, trafficato, fatto soldi. Il tutto per scopi diversissimi tra loro. Il filo rosso che li lega è il territorio del Male.

 L’autore lo ha esplorato per anni, viaggiando tra Africa e Medio Oriente, poi lo ha raccontato nella serie di successo firmata dalla coproduzione Audible e Radio 24 Io sono il cattivo, e ora ha deciso di mettere nero su bianco alcune di quelle storie. Se quel territorio vi intriga e incuriosisce… buona lettura, anzi cattivissima lettura!

Libri Agosto 2020

  • Autore: Giampaolo Musumeci
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Collana: —
  • Genere: Sociologia e criminologia

Io sono il cattivo. Quindici ritratti di geni del male è disponibile per l’acquisto online

La trilogia di Marcus e Sandra

Uscita: 6 Agosto 2020
Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto Marcus è l’ultimo dei penitenzieri, un prete che appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime.

Egli ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. È un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Non si tratta di una professione, è la sua natura. Il male è una dimensione. E il penitenziere riesce a scorgerla, vedendo ciò che gli altri non possono vedere.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Donato Carrisi
  • Editore: TEA
  • Collana: I grandissimi TEA
  • Genere: Thriller

La trilogia di Marcus e Sandra è disponibile per l’acquisto online

Il concerto dei destini fragili

Uscita: 6 Agosto 2020
Il dottorino, l’avvocato, la donna dell’Est che fa la domestica. Tre persone che potrebbero non incontrarsi mai, non hanno nulla in comune. L’avvocato è immerso in una vita da privilegiato e nel rimpianto di un unico amore perduto. La donna lotta per la sopravvivenza e per offrire un futuro migliore a sua figlia. Il dottorino vive per il lavoro, una vocazione che gli è costata il sogno di una famiglia.

Fino a che la realtà non si capovolge e queste tre persone qualcosa in comune ce l’hanno. Una cosa piccolissima, invisibile. Che cambia le carte in tavola per ciascuno in modo diverso, portando in superficie la trasgressione, la disperazione, il coraggio. Questa è la storia dell’intreccio dei loro destini ma è anche molto di più: è una profonda ricognizione nel mistero della mente messa a confronto con l’amore e la paura, con la responsabilità e la morte.

Le vite di questi tre personaggi sono le nostre e questa storia parla di noi. Dei dilemmi che segnano ciò che siamo, dei fantasmi che abbiamo dentro, della forza di cui siamo capaci quando decidiamo di affrontarli.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Maurizio De Giovanni
  • Editore: Solferino
  • Collana: —
  • Genere: Narrativa contemporanea e moderna

Il concerto dei destini fragili è disponibile per l’acquisto online

Due brutali delitti

Uscita: 6 Agosto 2020
Mentre l’attenzione di Genova è concentrata sulla visita di papa Francesco, la Squadra Omicidi dell’ispettore Gabriele Manzi è in fermento a causa di un delitto brutale avvenuto in città: una donna è stata sequestrata nel suo appartamento e uccisa barbaramente. Era una vedova cinquantenne che lavorava da casa come sarta.

Ma c’è un dettaglio inquietante sulla scena del crimine, un’incomprensibile scritta di sangue lasciata sugli indumenti della vittima. Mentre la polizia indaga e la giornalista Orietta Costa comincia a muoversi alla ricerca di informazioni, Goffredo Spada, l’ex poliziotto noto in tutta la città per aver risolto il caso dei “delitti danteschi”, viene convocato all’abbazia di Santo Stefano: il parroco, che si occupa anche di esorcismi e di sette parareligiose, ha ricevuto minacce anonime che gli fanno temere per la propria vita.

Che cosa si nasconde dietro la nuova ondata di violenza che ha colpito Genova? L’indagine di Manzi, Spada e Costa si prospetta ben più complessa di quanto avrebbero potuto immaginare.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Raffaele Malavasi
  • Editore: Newton Compton Editore
  • Collana: —
  • Genere: Giallo

Due brutali delitti è disponibile per l’acquisto online

Viva la Costituzione

Uscita: 25 Agosto 2020
La Carta costituzionale definisce i nostri valori, ma non è un semplice elenco di principi e regole. È prima di tutto un grande racconto, ci spiega da dove arriviamo e dove non vogliamo più tornare. La Costituzione italiana è la legge più importante del nostro Paese. I valori su cui si basa, i principi che difende, i diritti e i doveri che sancisce sono l’eredità lasciataci dai nostri nonni a garanzia di una vita libera e dignitosa.

Conoscere la Costituzione è fondamentale per capire il nostro passato, per vivere al meglio il nostro presente, per costruire il nostro futuro. Ecco perché Andrea Franzoso ha voluto esplorare in questo volume la Carta costituzionale e spiegarla a chi, quella Carta, l’ha solo sentita nominare in occasione di qualche anniversario o festa nazionale.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Andrea Franzoso
  • Editore: De Agostini
  • Collana: —
  • Genere: Cultura Generale

Viva la Costituzione è disponibile per l’acquisto online

Attacco dal cielo

Uscita: 25 Agosto 2020
La Primavera persiana scuote l’Iran. Sui media di tutto il mondo risuonano le parole libertà e democrazia, e i leader occidentali fanno a gara a schierarsi dalla parte del popolo in rivolta. Tutti, a eccezione del presidente degli Stati Uniti.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Tom Clancy e Marc Cameron
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Rizzoli Narrativa
  • Genere: Thriller spionistico

Attacco dal cielo è disponibile per l’acquisto online

Doppia identità: Un’indagine di Jonathan Stride

Uscita: 25 Agosto 2020
Duluth, Minnesota. Un uomo muore in un incidente stradale causato da un cervo: i documenti che ha con sé sono falsi e nel bagagliaio viene ritrovata una pistola, ancora calda. La giornata del detective Stride è appena cominciata. Chi è quell’uomo? A chi ha sparato quella pistola da cui mancano due proiettili?

Nel frattempo, la scomparsa di una studentessa di cinema conduce Stride a un set cinematografico che lo riguarda personalmente: a Duluth, infatti, stanno girando un film basato proprio su un vecchio caso di Stride, e l’attore che lo impersona, Dean Casperson, è una celebrità hollywoodiana.

Sul set c’è perfino l’ultima vittima del serial killer di allora, la donna che Stride salvò da morte certa. Mentre le riprese continuano, il noto attore comincia a mostrare un lato oscuro che nessun tabloid aveva mai rivelato. Nel tentativo di scovare la verità sul suo alter ego, Stride scoprirà, con l’aiuto del poliziotto Cab Bolton, un legame tra Casperson e la morte di una quindicenne. Ma l’uomo è disposto a tutto pur di proteggere la sua reputazione.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Brian Freeman
  • Editore: Edizioni Piemme
  • Collana: —
  • Genere: Thriller

Doppia identità: Un’indagine di Jonathan Stride è disponibile per l’acquisto online

Il complice

Uscita: 27 Agosto 2020
È il 1962 e Max Weill, sopravvis­suto all’Olocausto e diventato un cacciatore di nazisti (proprio come il celebre Simon Wiesenthal), è se­duto al tavolino di un bar ad Am­burgo. Non gli rimane molto da vi­vere e sta cercando di convincere suo nipote, un americano di nome Aaron Wiley, a entrare in affari con lui.

Aaron è titubante. Ma mentre sono intenti a chiacchierare, Max si blocca: è sicuro di aver appena riconosciuto Otto Schramm, il me­dico nazista colpevole di aver in­viato suo figlio alle camere a gas. «È lui», riesce a dire con un filo di voce, prima di accasciarsi stronca­to da un infarto.

Ora Aaron non ha altra scelta che fare quello che la morte dello zio gli impone: andare nel Paese in cui si è rifugiato, rin­tracciare Schramm e consegnarlo alla giustizia. Una missione perico­losissima e capace di riportare a galla atroci segreti del passato.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Nello Giugliano
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Collana: —
  • Genere: Thriller

Il complice è disponibile per l’acquisto online

Harry e Meghan. Libertà

Uscita: 27 Agosto 2020
La notizia della storia d’amore tra l’amatissimo principe inglese e un’attrice americana ha catturato sin da subito l’attenzione e mandato in fibrillazione la stampa internazionale. Ma se il duca e la duchessa del Sussex hanno continuato a riempire le pagine dei rotocalchi – dal loro fidanzamento al matrimonio, alla nascita del figlio Archie, fino alla decisione di ritirarsi dalla vita di corte –, in pochi conoscono la vera storia di Harry e Meghan.

Per la prima volta, Alla ricerca della libertà va oltre i titoli dei giornali per rivelare dettagli inediti della loro vita insieme, dissipando gossip e false notizie che hanno perseguitato la coppia. In qualità di membri del gruppo di reporter che seguono la famiglia reale, Scobie e Durand sono pronti a raccontare con onestà una coppia di grande ispirazione per molti in tutto il mondo.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Omid Scobie e Carolyn Durand
  • Editore: HarperCollins Italia
  • Collana: —
  • Genere: Biografie

Harry e Meghan. Libertà è disponibile per l’acquisto online

L’ombra di Iside

Uscita: 27 Agosto 2020
Ci sono enigmi che una sola persona al mondo può sciogliere: Sara Terracini, esperta archeologa e moglie dell’inafferrabile Oswald Breil. Proprio lei, infatti, riceve l’incarico di tradurre le decine di tavolette d’argilla affiorate dalle sabbie d’Egitto, rivelatrici di una storia rimasta fino a ora piena di enigmi. Ma i due coniugi ben sanno che dietro ogni enigma si nasconde una minaccia, stavolta più subdola e infernale di quanto fosse immaginabile.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Marco Buticchi
  • Editore: Longanesi
  • Collana: I maestri dell’avventura
  • Genere: Avventura

L’ombra di Iside è disponibile per l’acquisto online

Colpo a freddo

Uscita: 27 Agosto 2020
Nelle terre ghiacciate e desolate del Polo Nord, il freddo non è l’unico killer. E Nick Stone sta soffrendo, perché le due persone a lui più care sono scomparse. A centinaia di chilometri di distanza, cinque ex militari rimasti gravemente feriti durante una missione in Afghanistan si stanno preparando per affrontare una spedizione al Polo con l’obiettivo di risanare i loro corpi e le loro menti.

Quando Stone viene convocato da un vecchio ufficiale del SAS e gli viene assegnato l’incarico di proteggere il gruppo, accetta senza pensare a possibili rischi pur di distrarsi dal suo dolore. Stone e gli ex militari si incontrano nell’aeroporto più a nord del mondo, dove le persone sono dure come la pietra e viaggiano rigorosamente armate per far fronte alla minaccia degli orsi polari.

Ma non ci vuole molto perché Stone e i suoi uomini scoprano che i predatori più pericolosi in quella parte del mondo camminano su due gambe, non su quattro. La guerra più fredda di tutte è appena iniziata e Nick Stone deve scegliere da che parte stare.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Andy McNab
  • Editore: Longanesi
  • Collana:
  • Genere: Thriller

Colpo a freddo è disponibile per l’acquisto online

Revoluzione

Uscita: 27 Agosto 2020
Le mani che si bloccano sulla tastiera di un pianoforte e si rifiutano di suonare, durante un concerto in Giappone. Una crisi di ansia, una contrattura di ogni muscolo, persino quelli della creatività. Che succede? Per venirne a capo, il protagonista di questo libro si rifugia in una casa di campagna.

Solo, circondato da una natura brulla, tenta di sintonizzare di nuovo mente e corpo, per riprendere a comporre e suonare, ma gli incubi lo perseguitano e l’incertezza aumenta. Finché un giorno, nel silenzio di una radura, una voce lo prega: «Accudiscimi». Ed è l’inizio dell’amicizia tra lui e Maddalena, un «guru» che si manifesta dapprima come disincarnata voce filosofica e poi in una forma quanto mai inaspettata.

Prendersi cura di questo «altro da sé» sarà il modo per rimettere ordine nel proprio universo interiore, arrivando a capire che la sua ansia è quella dell’innovazione, il fardello di chi decide di infrangere gli schemi e si sente esposto, privo di appoggi. Ma proprio dalla vulnerabilità e dall’imperfezione scaturisce il gesto artistico: uno slancio di compensazione, di superamento della nostra condizione di mortalità.

Libri Agosto 2020

  • Autore: Solferino
  • Editore: Solferino
  • Collana:
  • Genere: Biografia

Revoluzione è disponibile per l’acquisto online