Lo Hobbit: La Battaglia Delle Cinque Armate, trailer italiano ufficiale

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate va a concludere la trilogia diretta da Peter Jackson, che racconta l'avventura di Bilbo insieme alla compagnia di nani, e al grande scontro che anticipa Il Signore Degli Anelli.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È online da ieri sera l'ultimo trailer de "Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate", film che arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 dicembre. Questo lungometraggio, diretto da Peter Jackson, è il terzo e ultimo capitolo della trilogia ispirata al romanzo "Lo Hobbit" di J.R.R. Tolkien.

"Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate" è un film ricco di azione e di battaglie epiche, girate nell'efficace stile a cui Jackson ci ha abituati sin dai tempi de "Il Signore Degli Anelli", uscito ormai nel lontano 2001 (La compagnia dell'anello). Questo nuovo film va quindi a chiudere un lavoro di adattamento mastodontico.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Quanto alla trama, alla fine de "Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug" avevamo lasciato Bilbo e i nani alle prese con un iracondo drago determinato a vendicarsi dei protagonisti. Sullo sfondo di questo evento si prepara la battaglia che dà il titolo al film, e che vedrà contrapposti nani, elfi, uomini e orchi.

Non resta che attendere poco più di un mese per godersi questo spettacolare film nelle sale cinematografiche italiane. Un'attesa che possiamo ingannare leggendo o rileggendo il fantastico romanzo "Lo Hobbit" di Tolkien, per poi domandarci come mai la produzione italiana ha deciso di scartare la dicitura originale "La Battaglia dei Cinque Eserciti". D'altra parte i distributori italiani non si sono mai distinti per il loro talento con i titoli, e ormai c'è una tradizione di errori da portare avanti.