Lo showrunner di Daredevil vorrebbe far rivivere Superman

Steven S. DeKnight, autore della prima stagione Netflix su Daredevil, ha espresso il desiderio di far tornare il Superman di Henry Cavill.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Dopo il successo della serie TV su The Witcher, Henry Cavill sembra essere diventato uno degli attori più richiesti del momento. La notorietà è però arrivata con l'uscita de L'Uomo d'Acciaio, ossia il primo film di Superman diretto da Zack Snyder (ossia la pellicola che ha inaugurato il cosiddetto DCEU). Nonostante Cavill sembra abbia definitivamente dismesso il mantello del kryptoniano, lo showrunner della serie Daredevil ha ora svelato che sarebbe felice di realizzare un vero e proprio film con al centro il supereroe DC, interpretato nuovamente da Cavill.

Steven S. DeKnight è infatti l'acclamato autore della prima stagione Netflix su Daredevil, ed ha di recente risposto al commento di un fan su Twitter (qui la notizia originale), il quale sosteneva che sarebbe davvero molto interessare vedere l'autore alla guida di un progetto dedicato all'Uomo d'Acciaio. Superman è infatti apparso per l'ultima volta sul grande schermo in Zack Snyder's Justice League (qui su Amazon potete acquistarlo in versione steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray), progetto nato dalle ceneri del mezzo disastro compiuto da Joss Whedon, rimpiazzato dalla versione originale montata da Snyder in persona. DeKnight ha spiegato che se mai amerebbe lavorare a un film della Warner dedicato alle avventure del supereroe, interpretato nuovamente da Henry Cavill.

La questione su chi indosserà il mantello di Superman nei prossimi film del DCEU è ancora avvolta nel mistero: Cavill è infatti ancora disposto a tornare come Kal-El, visto che l'attore ha anche dichiarato che la sua interpretazione dell'ultimo figlio di Krypton ha ancora molto da raccontare, visto che l'uccisione di Zod ha dato una grande opportunità di crescita al personaggio, la quale potrebbe essere esplorata più approfonditamente. Staremo a vedere se qualche regista e autore di successo si prenderà l'onere di riconsegnare Superman al grande schermo, magari proprio con il volto di Cavill, ancora una volta.