Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Lo spin-off de Il Trono di Spade è stato cancellato

Lo spin-off dedicato a Il Trono di Spade di Cogman è stato ufficialmente cancellato, preferendo invece un'altra produzione ambientata millenni prima.

Mentre l’ottava stagione sta giungendo a termine, HBO sta preparando la strada per continuare a mantenere viva una delle serie più remunerative degli ultimi dieci anni. Purtroppo però per quanto riguarda il programmato spin-off dedicato a Il Trono di Spade, i fan dovranno mettersi l’anima in pace: la serie è stata ufficialmente cancellata.

Ideato dal produttore esecutivo e scrittore Bryan Cogman, questo spin-off avrebbe raccontato storie di Westeros diverse dal solito. Cogman ha detto a THR:

Sto lasciando definitivamente. Stavo creando uno show successivo con George. George ha lavorato con un paio di scrittori, compresa Jane, della quale lo show verrà fatto (come pilot). Il mio prequel non è stato prodotto e non verrà prodotto. HBO ha deciso di proseguire per un’altra strada. Ora sto lavorando con Amazon e li sto aiutando con i loro show. Quindi è un addio. Ho finito con Westeros, è stato meravigliosamente agrodolce… Questo è un motivo per cui questo episodio è stato molto importante per me, essendo stato un addio e una lettera d’amore verso questi personaggi e questo cast.

C’è da precisare che la serie di Cogman non è quella che HBO sta già lavorando (e che vede come cast Naomi Watts e Josh Whitehouse). Questo prequel sarà ambientato molto tempo prima, e racconterà le vicende che hanno portato alla creazione delle famose casate.

Migliaia di anni prima le vicende de Il Trono di Spade, la serie racconterà ciò che ha portato dall’Età D’Oro alle ore più buie. Solo una cosa è certa: dai terribili segreti della storia di Westeros alle vere origini dei White Walkers, dai misteri dell’Est agli Stark leggendari – questa non è la storia che pensate di sapere.

Una collezione di 30 Blu Ray che comprende le prime sette stagioni de Il Trono di Spade, eccellente per recuperare tutte le puntate prima del gran finale.