Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Love Letter: in arrivo una nuova edizione

In arrivo questa estate una nuova edizione di Love Letter che amplierà il numero dei giocatori e introdurrà nel mazzo di gioco due nuovi personaggi

Per anni Love Letter è stato il gioco da tavolo casual per eccellenza, grazie al suo formato tascabile e un “motore” di gioco estremamente facile e veloce. Nonostante questo Z-Man Group è pronta a lanciare sul mercato una nuova versione di questo microgame, che prevederà delle nuove regole in grado di rinfrescare e rendere ancora più avvincente ogni partita.

In Love Letter lo scopo del gioco sarà quello di quello di corteggiare la Principessa di Tempest attraverso delle missive appassionate. Purtroppo non sarà un compito facile perché per conquistarne il cuore bisognerà ricercare l’aiuto di alcune figure chiave in grado di consegnare le lettere d’amore per interposta persona, cercando al contempo di eliminare le lettere degli altri pretendenti. Ognuno di questi personaggi avrà delle abilità speciali che lo aiuteranno nell’adempiere all’arduo compito assegnato. Chi riuscirà a consegnare la propria lettera verrà ricompensato con dei segnalini affezione necessari per vincere il cuore della Principessa e la partita.

Love Letter

In questa nuova edizione di Love Letter il team di sviluppo ha lavorato su specifiche meccaniche che potessero migliorare l’esperienza di gioco e aumentando il numero massimo di giocatori portandolo da 4 a 6. Nel restiling del prodotto sono stati inseriti anche due nuovi personaggi: il Cancelliere e la Spia.

Love Letter

Il Cancelliere “consiglia e amministra la famiglia reale”. Questo personaggio fornirà un vantaggio strategico molto importante perché consentirà di cercare le carte di valore all’interno del mazzo e  permetterà di venire a conoscenza delle carte finali del mazzo di gioco.
La Spia, invece, è in grado di sfruttare le sue conoscenze per trovare ricchezze e opportunità divulgando i segreti della famiglia reale. Queste informazioni di valore, però, dovranno essere giocate con attenzione e al momento giusto: il tempismo sarà una chiave fondamentale, perché una mossa azzardata potrebbe esservi fatale.

Love Letter

Oltre all’aggiunta di questi nuovi personaggi, la nuova edizione di Love Letter presenterà un nuovo artwork e introdurrà una meccanica che permetterà di sapere subito quali personaggi sono ancora in gioco e quali no, andando a correggere l’aspetto meno apprezzato di questo gioco. Love Letter verrà messo in commercio, in inglese, questa estate e avrà un costo di 11,99$.

In attesa di poter giocare con questa nuova edizione di questo microgame potreste dare un’occhiata all’edizione di Love Letter italiana, localizzata da Uplay.it