Cinema e Serie TV

Luca: come vedere il nuovo film d’animazione Disney Pixar

Il nuovo film d’animazione Disney Pixar Luca sarà finalmente disponibile a partire dal 18 giugno 2021. La pellicola sarà interamente ambientata per la prima volta in Italia, ed è una decisione davvero notevole per una produzione di questo calibro, se si esclude una breve sequenza di Cars 2. L’ambientazione sarà la meravigliosa riviera ligure, che all’estero è conosciuta semplicemente e genericamente come Italian Riviera.
Come vedere Luca su Disney+? Ecco i dettagli.

LUCA

Su Disney+ potete vedere questo film e tantissimi altri contenuti. Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ sia con abbonamento mensile sia annuale scontato potete utilizzare questo link.

La storia

La regia è interamente affidata all’animatore, sceneggiatore e regista italiano Enrico Casarosa, già regista per il cortometraggio La luna candidato all’Oscar. La storia è ambientata a Portorosso, un piccolo paese ispirato a quelli presenti nella reale zona delle Cinque Terre. Qui troviamo un ragazzo di nome Luca il quale trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto.

Tuttavia entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua. Il regista ha più volte dichiarato, inoltre, che i modelli da cui ha preso ispirazione per la realizzazione dell’opera sono Federico Fellini e Hayao Miyazaki, pertanto le aspettative sono davvero molto alte.

Dove posso guardare Luca?

Luca vanterà lo stesso sistema di pubblicazione adottato già con Soul. Il film, quindi, sarà disponibile gratuitamente per chiunque abbia già un abbonamento alla piattaforma Disney+. Dunque, i clienti potranno vedere senza costi aggiuntivi (quindi senza il classico Accesso VIP) il film diretto da Enrico Casarosa.

LUCA

A differenza di altre distribuzioni Premium On Demand (PVOD) non sarà possibile trovare su nessuna altra piattaforma questa pellicola.

Come posso guardare Luca?

A partire dal 18 giugno il film uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Disney+. L’uscita era originariamente prevista per settembre nei cinema italiani, ma è stata successivamente ritrattata per favorire una distribuzione esclusiva sulla piattaforma di streaming della Disney. Vi sarà una distribuzione cinematografica, ma riguarderà esclusivamente i paesi nei quali Disney+ non è ancora disponibile.

Vorreste vedere Disney+ nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app! Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale potete utilizzare questo link.