Eventi

Lucca Changes: Chris Ware e la sua commedia umana

Chris Ware è un fumettista americano noto per la sua serie Acme Novelty Library e le graphic novel Jimmy Corrigan, The Smartest Kid on Earth Building Stories e Rusty Brown.

I suoi lavori esplorano temi di isolamento sociale, tormento emotivo e depressione. Tende a usare una gamma di colori molto vivace e dettagli realistici e meticolosi. Chris Ware, con toni schivi, si riferisce spesso a se stesso nella pubblicità del suo lavoro. È considerato da alcuni critici e altri illustratori e scrittori, tra i migliori che lavorano attualmente nel panorama.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Lucca Changes: Chris Ware e la sua Graphic Novel

In questo panel dedicato, condotto da Ratigher (direttore editoriale Coconino Press), dallo scrittore e traduttore Francesco Pacifico, insieme al giornalista Luca Valtorta, si è ampiamente esplorata la carriera di Chris Ware. L’artista non era direttamente collegato in diretta, ma in questi giorni sulle pagine di Repubblica è stata pubblicata una pagina completamente dedicata ad esso, in occasione di Lucca Changes.

La sua nuova Graphic Novel, Rusty Brow, è stata composta nell’arco di ben 19 anni. L’autore è noto ad uscite di questo tipo: impiega moltissimo tempo per la realizzazione di opere simili, ma smorza l’attesa con altri racconti, così da evitare pubblicazioni troppo lontane le une dalle altre.

Nel video qui sotto è possibile recuperare il panel dedicato, sul sito ufficiale di Lucca Changes trovate invece tutti gli eventi; infine nella nostra pagina riepilogativa c’è tutta la nostra copertura di Lucca Changes!

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!