Eventi

Lucca Changes – Gli eventi e gli ospiti Mondadori

Anche Mondadori porterà un corposo programma di eventi all’interno di Lucca Comics & Games – Edizione Changes, arricchiti dalla presenza di ospiti internazionali del palinsesto digitale Fantasy.

Lucca Mondadori

Da Terry Brooks, che parlerà dei suoi oltre 40 anni di carriera, a Leigh Bardugo, autrice della saga young adult GrishaVerse, fino a Eoin Colfer, creatore della saga di Artemis Fowl, la schiera di autori internazionali sarà davvero corposa.

A questi, si aggiunge anche Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters, al suo debutto con il pubblico di Lucca Comics & Games, che presenterà la sua nuova opera: Il Libro Bianco Perduto, secondo volume della trilogia The Eldest Curses.

Di seguito, vi presentiamo il programma completo degli eventi realizzati in collaborazione con Mondadori, che partiranno il 29 Ottobre e si protrarranno fino al 1° Novembre:

Giovedì 29 Ottobre

  • Ore 21: GrishaVerse: universo e personaggi. Leigh Bardugo ha creato il GrishaVerse, un mondo straordinariamente ricco permeato di magia. L’autrice, ormai punto di riferimento per tutti gli amanti della narrativa Fantasy young adult, si presenta ai lettori italiani per la prima volta.

Lucca Mondadori

Venerdì 30 Ottobre

  • Ore 11: Cuori Arcani, con Melissa Panarello. Ambientato in una magica Sicilia, nel romanzo si intrecciano la cartomanzia e un amore impossibile e racconterà il viaggio di Greta, dopo la morte della nonna Angela, in compagnia delle cose a lei appartenute, pochi oggetti, tra cui un mazzo di strani tarocchi avvolti in un panno di velluto.
  • Ore 19: A tu per tu con Cassandra Clare. La famosa autrice arriva virtualmente a Lucca per raccontarci l’universo degli Shadowhunters, i cacciatori di demoni protagonisti della sua saga, in occasione dell’uscita della sua nuova opera Il Libro Bianco Perduto, secondo volume della trilogia The Eldest Curses.

Lucca Mondadori

Sabato 31 Ottobre

  • Ore 11: Eoin Colfer. Un appuntamento imperdibile per conoscere meglio il creatore della saga di enorme successo di Artemis Fowl, che prosegue con un nuovo capitolo in uscita per Mondadori The Fowl Twins. Un incontro alla scoperta delle sue passioni e ispirazioni più grandi, tra le quali spicca Guida Galattica per Autostoppisti. della quale ha scritto l’ultimo libro dopo la morte del suo autore Douglas Adams. A condurre l’intervista ci sarà Pierdomenico Baccalario, noto anche con lo pseudonimo di Ulysses Moore.
  • Ore 16: Dalla passione per le serie tv alla scrittura di un romanzo. Daniele Giannazzo, conosciuto come Daninseries, è il creatore e l’animatore di una community che raccoglie news, anticipazioni e curiosità sul mondo degli serie televisive e che conta ormai centinaia di migliaia di follower, ci racconta come sia arrivato a scrivere il suo primo romanzo dal suo amore per i teen drama. Il titolo è Roe e il segreto di Overville e l’autore racconterà di come la sua passione l’ha guidato nella stesura della sua opera. Modera Francesco Centorame.
  • Ore 17: Omaggio a Howard Phillips Lovecraft, con Giovanni Eccher e Manlio Castagna. Providence, 1904. Un vascello nero come la notte attracca al porto ma nessun marinaio scende per rifocillarsi. Alla locanda dello Swearing Parrot si comincia a vociferare che sia una nave fantasma e Julius, figlio della cameriera, è deciso a vederci chiaro. Insieme all’amica Vicky, non sospetta ancora di trovarsi di fronte al primo di una serie di oscuri eventi che nemmeno la più fervida immaginazione potrebbe concepire. Giovanni Eccher, in dialogo con Manlio Castagna, racconta il suo omaggio al mondo visionario di Lovecraft.
  • Ore 20: presso l’Auditorium San Girolamo: Togliti di mezzo se vuoi campare a lungo. Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari, gruppo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, nel romanzo AHIA! racconta una storia intensa che parla dell’incontro tra un giovane uomo e il padre, che fino a quel momento non conosceva. Un incontro difficile tra due mondi molto diversi tra loro, ma uniti dalla comune passione per la musica, sullo sfondo di un’ambientazione sottilmente suadente popolata da personaggi bizzarri, talvolta un po’ ruvidi ma terribilmente umani.

Lucca Mondadori

Domenica 1° Novembre

  • Ore 17: Manlio Castagna – Paolo Barbieri, Quando soffia il vento del male. Da Crimilde a Mr Hyde, da Fata Morgana a Long John Silver, nel libro Venti del male vengono descritti e raccontati 20 grandi cattivi, con le parole di Manlio Castagna e le illustrazioni di Paolo Barbieri, nel momento in cui sono diventati quello che sono e il cosiddetto “vento del male” ha iniziato a soffiare su di loro.

Su Amazon, partner ufficiale di Lucca Changes per quanto riguarda l’e-commerce, trovate uno store dedicato alla manifestazione che potete raggiungere semplicemente cliccando su questo link.