Eventi

Lucca Changes: omaggio a Howard Phillips Lovecraft

Howard Phillips Lovecraft, spesso citato come H.P. Lovecraft, è stato un grandissimo scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe. È considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana; le sue opere, una contaminazione tra horror, fantascienza soft, dark fantasy e low fantasy, sono state spesso descritte col termine weird fiction.

Tra i suoi racconti più comuni troviamo Dagon, Il colore venuto dallo spazio, Il richiamo di Cthulhu e L’orrore di Dunwich.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Lucca Changes: Lovecraft e la sua influenza

Howard Phillips Lovecraft è in assoluto uno degli autori più influenti di sempre. Le sue opere non hanno semplicemente appassionato tantissime persone, ma hanno persino influenzato diversi prodotti. I più giovani e nerd tra di voi ricorderanno senz’altro Bloodborne, (disponibile per l’acquisto online) eccezionale action game di From Software, pubblicato su PlayStation 4. E i riferimenti chiaramente non si fermano di certo qui, nel tempo sono veramente state moltissime le citazioni o gli spunti presi di peso dalle sue opere, tra videogiochi (meritano sicuramente una menzione Call of Cthulhu di Focus Home Interactive e The Sinking City di Frogwares), film, fumetti e serie televisive.

Anche un autore come Howard Phillips Lovecraft, nonostante l’estrema importanza delle sue opere, merita delle menzioni sulla sua vita privata. Nella seconda parte il panel si è proprio focalizzato su questi aspetti, infatti.

Nel video qui sotto è possibile recuperare il panel dedicato, sul sito ufficiale di Lucca Changes trovate invece tutti gli eventi; infine nella nostra pagina riepilogativa c’è tutta la nostra copertura di Lucca Changes!

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!