Eventi

Lucca Changes: Terry Brooks e i suoi quarant’anni di successi

Terry Brooks, scrittore statunitense, dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, La spada di Shannara, si affermò sulla scena a livello mondiale e rimase nella classifica del New York Times dei libri più venduti per oltre cinque mesi.

Tra le sue opere migliori merita una menzione La saga di Shannara. L’opera magna di Terry Brooks è rappresentata dunque dal lavoro legato al magico mondo di Shannara da lui creato. La saga, riconducibile al genere high fantasy, è composta da oltre trenta romanzi scritti tra il 1977 e il 2018, suddivisi in diversi cicli narrativi. L’ambientazione principale della saga è invece rappresentata dalle Quattro Terre, originatesi in seguito ad una devastante serie di conflitti nucleari mondiali, avvenuti approssimativamente a metà del XXI secolo.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Lucca Changes: Terry Brooks e la sua grande opera

Si è partiti davvero dall’inizio, dalla creazione della saga di Shannara che, come saprete, è composta da tanti romanzi. Ecco, Terry Brooks ha detto di aver sempre avuto le idee chiare a riguardo, sin dall’inizio sapeva dove volesse andare a parare. Un vero e prorio viaggio pianificato e ben strutturato, che ha accompagnato per moltissimi anni l’autore.

Ci si è poi spostati sullo stile di scrittura, a tal proposito Terry Brooks si è definito un autore piuttosto organico; nel tempo ha acquisito fiducia e ha imparato a strutturare meglio il suoi racconti. In ogni caso, Terry quando scrive comincia da qualcosa e poi si lascia semplicemente trasportare.

Nel video qui sotto è possibile recuperare il panel dedicato, sul sito ufficiale di Lucca Changes trovate invece tutti gli eventi; infine nella nostra pagina riepilogativa c’è tutta la nostra copertura di Lucca Changes!

I libri di Terry Brooks sono disponibili per l’acquisto online in edizioni adatte ad ogni necessità e ad ogni appassionato partendo dalle edizioni economiche a quelle da collezione!

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!