Cinema e Serie TV

Luna Nera: la serie TV italiana da oggi disponibile su Netflix

A partire da oggi 31 gennaio 2020 è disponibile su Netflix una delle serie TV più attese di questo anno. Si tratta dello show di genere fantasy intitolato Luna Nera che si basa sulle vicende de Le città Perdute. Luna Nera famosissimo romanzo scritto da Tiziana Triana la quale ha lavorato – collaborando con Francesca Manieri, Laura Paolucci e Vanessa Picciarelli – per realizzare la sceneggiatura della nuova serie TV.

Lo show – ambientato nel XVII secolo, ovviamente in Italia – narra le vicende della giovane protagonista Ade (interpretata dall’attrice Antonia Fotaras), levatrice sedicenne che viene accusata di stregoneria a seguito della morte di un neonato. Di conseguenza, Ade è costretta a scappare e cercare rifugio altrove e – dopo aver camminato a lungo nel bosco – giunge in una fantomatica comunità di sole donne. A quel punto la protagonista dovrà affrontare alcune importanti scelte che scoprirete nel corso delle varie puntate. Dunque, ecco di seguito, il fantastico trailer di Luna Nera.

Cast di Luna Nera

Il cast della nuova serie TV Netflix è veramente molto ricco. Insieme alla già citata Antonia Fotaras, ci saranno anche Giada Gagliardi che interpreterà Valente, Adalgisa Manfrida che sarà Persepolis, Manuela Mandracchia che vestirà i panni di Tebe, Lucrezia Guidone sarà Leptis e Federica Fracassi che sarà invece Janara. Inoltre ci saranno anche Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Gloria Carovana che interpreteranno rispettivamente Antalia, Pietro e Cesaria, insieme a Giandomenico Cupaiuolo che sarà Sante, Filippo Scotti nei panni di Spirto, Gianmarco Vettori che sarà Nicola, Aliosha Massine che vestirà i panni di Benedetto e Nathan Macchioni sarà Adriano. Infine vedremo Roberto De Francesco nei panni di Marzio Oreggi, Martina Limonta che sarà Segesta, Giulia Alberoni che interpreterà Petra, con Camille Dugay e Gaetano Aronica nei rispettivi ruoli di Aquileia e padre Tosco.

Se non avete ancora letto il romanzo scritto da Tiziana Triana niente paura, è disponibile su Amazon, a questo link. Approfittatene e non lasciatevelo scappare!