Cinema e Serie TV

Luna Nera: Netflix svela il trailer della nuova serie TV italiana

La piattaforma streaming Netflix nelle ore scorse ha svelato il primo trailer – che troverete di seguito – della nuova serie televisiva italiana Luna Nera, che andrà in onda dalla fine del mese di gennaio, esattamente il 31. Dunque, il nuovo show sarà incentrato sulle vicende che riguardano le streghe e la stregoneria. Infatti, Luna Nera è una serie che si ispira a “Le città Perdute. Luna Nera”, un romanzo scritto da Tiziana Triana.

A quanto pare, tutto avrà inizio quando una giovane levatrice, di soli 16 anni, verrà accusata di stregoneria a seguito della morte di un neonato. Da quel momento in poi Ade – questo il nome della giovane – dovrà trovare rifugio arrivando in una comunità alquanto misteriosa e affrontare scelte difficili.

Sinossi ufficiale

“Italia, XVII secolo.

In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.”

La nuova serie Netflix prodotta nel nostro paese è stata girata negli studi di Cinecittà, a Roma, e in alcune zone tra le più belle del Lazio. A quanto pare, per portare a termine le riprese di Luna Nera è stato necessario un lavoro di circa 16 settimane.

Cast e regia

Il nuovo show, incentrato sulla stregonerie e sulla caccia alla streghe, è stato diretto da tre importanti registe italiane, ossia Francesca Comencini, la quale ha diretto anche Amori che non sanno stare al mondo e Gomorra – La serie, Susanna Nicchiarelli, che ha diretto Nico 1988, e anche Paola Randi, regista di Tito e gli Alieni. Ricchissimo il cast di Luna Nera, che vede la partecipazione di  Antonia Fotaras nei panni della giovane Ade, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi, Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Gloria Carovana; Giandomenico Cupaiolo, Filippo Scotti, Gianmarco Vettori, Aliosha Massine, Nathan Macchioni, Roberto De Francesco, Martina Limonta, Giulia Alberoni, Camille Dugay e Gaetano Aronica.

Su Amazon, a questo link, è disponibile il Blu-ray di Gomorra – La serie, show diretto da Francesca Comencini.