L'Uomo Tigre, trailer del film e poster mostrano la maschera

L'Uomo Tigre diventa un film, che si mostra in un teaser trailer.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È in arrivo un film ispirato alla serie "L'uomo Tigre", serie animata che raggiunse una grande popolarità negli anni '80. Ispirato all'omonimo manga, che uscì nel 1969, il tormentato lottatore mascherato tornerà quest'anno ad appassionare il pubblico – almeno quello giapponese. 

Per il cinema giapponese si potrebbe quasi parlare di tendenza, considerato che siamo in attesa anche di film che riprendono Yattaman e il capian Harlock. Un fenomeno che almeno in parte ricorda quanto sta accadendo negli Stati Uniti, dove i fumetti Marvel e DC Comics sono ormai una presenza fissa in sala, più volte l'anno.

Al momento si sa ancora pochissimo sul film in arrivo, e il teaser trailer non aggiunge granché. Vediamo però la mitica maschera – ovviamente in chiave moderna – abbinata a un costume che sembra più un armatura - ipotizziamo che il protagonista Naoto se lo toglierà poi per salire sul ring. Quanto al cast, alla regia troviamo Ken Ochiai, mentre il ruolo del protagonista è assegnato a Eiji Wentz.

Alcuni sono probabilmente troppo giovani per ricordare la base narrativa dell'Uomo Tigre: Naoto Date è un orfano, che si trova ad allenarsi nella "Tana Delle Tigri". Diventa così un lottatore formidabile, ma va contro i suoi maestri perché vuole aiutare gli orfani come lui. Ad ogni episodio si trovava ad affrontare un nuovo e temibile avversario, ma le scene di combattimento erano sempre alternate al racconto del suo rapporto con i bambini.

Ritroveremo tutto questo nel film? O piuttosto dobbiamo aspettarci un ordinario action movie, con combattimenti spettacolari e personaggi tagliati con l'accetta? Difficile a dirsi, così com'è difficile prevedere se il lungometraggio arriverà anche in Italia. Nel caso, andreste a vederlo?