Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine su Italia 2

Piccola pause per gli special di Lupin III che lasciano spazio allo sperimentale spin-off Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Dalla guida TV delle reti Mediaset si apprende che questo mercoledì 10 giugno, in prima serata quindi dalle 21.15 circa, su Italia 2 andranno in onda i primi 6 episodi di Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine.

Si tratta dello spin-off della serie anime composto da 13 episodi prodotti da TMS Entertainment e trasmessi per la prima volta in Giappone su Nippon Television dal dal 4 aprile al 27 giugno 2012, dopo ventisette anni di assenza seriale del personaggio.

Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine è diretto da Sayo Yamamoto, prima donna alla regia di un prodotto dell'universo di Lupin III, con sceneggiature di Mari Okada (AnoHana). Il character design e  la direzione dell’animazione furono curati da Takeshi Koike — responsabile anche della trilogia composta dai film La Lapide di Daisuke Jigen, Il Sangue di Goemon e La Menzogna di Fujiko Mine - e, secondo la stessa regista, puntavano ad essere molto più fedeli al manga rispetto ad altri anime sul personaggio, accentuando la cupezza e sensualità delle storie cartacee e riprendendo i disegni nel tipico stile di Monkey Punch.

Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine è stata trasmesso in prima visione dall'emittente Italia 2 dal 26 maggio al 30 giugno 2014.

Eccovi la sinossi:

La serie è incentrata soprattutto sul personaggio di Fujiko Mine, parlando del suo passato. La narrazione parte col suo primo incontro/scontro con Lupin III, entrambi interessati alla formula segreta di una potente droga. Fujiko conoscerà poi anche Daisuke Jigen e Goemon Ishikawa, suoi futuri soci insieme a Lupin, e l'ispettore Koichi Zenigata.

Lupin III è un manga incentrato sull’omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch e liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin ideato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, sia trasposizioni televisive che cinematografiche, lungometraggi live-action e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata. Debutta il 10 agosto 1967 sulle pagine di Weekly Manga Action, una rivista settimanale della casa editrice Futabasha.

Recuperate la prima serie di Lupin III in blu -ray cliccando QUI.