Lutto nel mondo del Wrestling: è morta a 46 anni Shannon "Daffney" Spruill

Si è purtroppo tolta la vita Shannon Spruill, giovane lottatrice nota con il ring name di Daffney. Un grande pilastro della divisione femminile.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Una gravissima notizia ha da pochissimo shockato l'intero mondo del Wrestling. Shannon Spruill, nota ai fan della disciplina con il nome di Daffney, si è purtroppo spenta all'età di 46 anni dopo essersi tolta la vita.

La giovanissima lottatrice soffriva da tempo di problemi di salute mentale e aveva di recente postato su Instagram un video in cui appariva in condizioni alquanto instabili. A comunicare il triste accaduto è stata la SHIMMER Wrestling, federazione in cui Daffney ha militato per diversi anni.

Il messaggio è stato postato da Lexie Fyfe, sua cara amica, che ha invitato i fan a rispettare la privacy della famiglia in questo momento davvero delicato.

https://twitter.com/SHIMMERwomen/status/1433483595348332546

Il mondo del Wrestling omaggia la memoria di Daffney

Nel corso della sua carriera Daffney ha lavorato per la WCW dal 1999 al 2001 e per la TNA dal 2008 al 2011, oltre a competere in diverse federazioni indipendenti come Ring of Honor e Shine.

Sebbene non avesse mai avuto l'occasione di esibirsi in WWE, la Compagnia di Stamford ha voluto in ogni caso renderle omaggio su Twitter con un post che ricorda la sua gimmick "The Scream Queen".

https://twitter.com/WWEonFOX/status/1433494407257346049

Anche l'NWA e la All Elite Wrestling hanno postato dei messaggi di tributo, seguiti da grandi nomi del mondo del wrestling: Mick Foley, Kane, Matt Hardy, solo per citarne alcuni, hanno tutti voluto ricordare il grande impatto di Daffney all'interno della divisione femminile, ponendo l'attenzione sulla difficile problematica della salute mentale.

Tra i grandi match disputati dalla grande lottatrice va senza dubbio citato il primo Monster's Ball interamente al femminile, avvenuto in un PPV della TNA nel 2009. Testimonianza concreta di come Daffney fosse pronta a tutto pur di regalare spettacolo ai fan, dimostrando un amore incontrastato verso la disciplina.

https://www.youtube.com/watch?v=o_QBWmpt3E8

La redazione di Tom's Hardware si unisce ai messaggi di cordoglio dell'intero Wrestling web rivolti alla famiglia di Daffney, invitando chiunque soffra di problemi mentali a rivolgersi a professionisti del settore.