Lutto nel mondo della WWE: muore a 63 anni l'Hall of Famer Scott Hall

Si è purtroppo spento nella giornata di ieri a 63 anni Scott Hall, leggenda della WWE noto ai fan per la gimmick di Razor Ramon.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Grave lutto nel mondo della WWE e del Pro-Wrestling in generale. Scott Hall, conosciuto ai fan della disciplina soprattutto per la gimmick di "Razor Ramon" si è spento nella giornata di ieri a soli 63 anni. Purtroppo le sue condizioni di salute erano precarie da diversi giorni a causa di tre attacchi cardiaci che lo avevano costretto a rimanere in vita soltanto grazie a dei macchinari.

Lutto nel mondo della WWE: è morto Scott Hall

Prima della notizia della sua scomparsa Kevin Nash, suo amico di lunga data, aveva pubblicato su Instagram un commovente messaggio in cui si mostrava sinceramente dispiaciuto dell'accaduto e che non ci sarebbe stato più nulla da fare. Per alcuni momenti sui social si era diffusa la voce secondo cui ci fossero ancora speranze, poi stroncate dall'annuncio ufficiale.

Nel corso della puntata di ieri sera di Monday Night Raw la WWE ha voluto rendere omaggio a Scott Hall dedicandogli una grafica a inizio show e non sono mancati i tributi da parte di numerose superstar, tra cui Kevin Owens che ha esordito con la sua catchphrase iconica: Hey Yo!

https://twitter.com/WWE/status/1503521512455913478

Scott Hall è stato uno dei wrestler più carismatici e significativi degli anni'90 nonchè tassello fondamentale della Monday Night War. Dopo un grande stint nell'allora World Wrestling Federation come Razor Ramon, Hall passò in WCW nel 1996 e assieme a Kevin Nash e Hulk Hogan diede vita al New World Order, la stable più famosa di sempre.

Nonostante una vita di sregolatezze e problemi legati alle dipendenze dall'alcol, Scott Hall era riuscito a rimettersi in sesto grazie all'aiuto di DDP. Fu poi introdotto nella WWE Hall of Fame del 2014 e nuovamente nel 2020 come parte dell'NWO.

https://www.youtube.com/watch?v=eWgsQ6TDfNc

Tra i suoi incontri indimenticabili va senza dubbio annoverato il Ladder Match contro Shawn Michaels a WrestleMania X, valido per l'Intercontinental Championship. Riposa in pace "Bad Guy".

Potete rivivere le gesta di Scott Hall in WWE e WCW abbonandovi al WWE Network.