Libri e Fumetti

Lyon – Le storie del mistero è il fumetto più venduto del 2020

La fine del 2020 ha regalato a Tom’s Network e Magazzini Salani un importante traguardo: Le storie del mistero dello youtuber Lyon è il fumetto più venduto del 2020 e si colloca al quinto posto nella più generale classifica dei libri più venduti dell’anno. Una notizia che farà la gioia dei follower di questo talent, la cui opera si affianca a grandi autori come Ken Follet, Sandro Veronesi e Andrea Camilleri.

Lyon e Le Storie del Mistero

L’importante traguardo è stato raggiunto in un periodo molto particolare: Le storie del mistero è uscito nel mese di aprile, al culmine del primo lockdown e con le librerie ancora chiuse.
Ma non finisce qui, oltre all’inclusione nella top 10 dei libri più venduti di tutto il 2020, Lyon – Le storie del mistero è stato incoronato anche libro per ragazzi più venduto, classificandosi al primo posto davanti ad altri beniamini dei ragazzi come Harry Potter e Luì e Sofì.

Lyon e Le Storie del Mistero

Lyon, ovvero Ettore Canu, che con il suo canale youtube WhenGamersFail conta più di quattro milioni di iscritti, ha negli anni unito la sua passione per i videogiochi con quella della narrazione e non è nuovo al mercato editoriale: in passato ha infatti già pubblicato altri due libri, A caccia di Herobrine e A caccia di Entity.
Con Le storie del mistero, Lyon esplora nuovi territori della narrazione, inoltrandosi nel mondo del fumetto, affiancato dallo sceneggiatore Davide Costa (Topolino, John Doe) e dal disegnatore Emanuele Virzì (Topolino).

Le storie del mistero raccoglie una un’avventura a fumetti che vede come protagonista Lyon e i suoi amici Anna e a Cico. I tre saranno impegnati contro un’oscura organizzazione, intenta a mettere in atto in un piano sinistro all’interno dei suoi laboratori.
Per sventare i piani malvagi degli scienziati, i protagonisti dovranno affrontare avversità, stanze segrete e luoghi pericolosi, tenendo testa a mostri terribili e feroci.

Lyon – Le storie del mistero è disponibile per l’acquisto online.