Macchine Mortali si mostra in un nuovo trailer esteso

Universal Pictures International Italy ha pubblicato un nuovo trailer esteso di Macchine Mortali, la pellicola distopica scritta e prodotta da Peter Jackson. Al suo interno tante nuove sequenze d'azione spettacolare.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il 13 dicembre è ormai prossimo e si avvicina quindi il momento dell'atteso debutto di Macchine Mortali, il film tratto dall'omonima saga scritta da Philip Reeve. Per l'occasione dunque Universal Pictures International Italy ha reso disponibile un nuovo trailer esteso, che mostra tante nuove e spettacolari sequenze.

Come ricorderete l'operazione è stata fortemente voluta da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), che del film è produttore e co-sceneggiatore assieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, sue storiche collaboratrici. La regia però è stata affidata a Christian Rivers, collaboratore di Jackson sin dai tempi di Splatter – Gli schizzacervelli. ed è forse questo l'aspetto che più solleva qualche dubbio sull'operazione.

Rivers conosce bene il lavoro di Jackson, avendo ricoperto per lui il ruolo di storyboard artist sin dall'esordio del cineasta neozelandese, ma a parte la direzione di una seconda unità per Il Drago Invisibile e il ruolo di aiuto regista ricoperto per La Desolazione di Smaug e La Battaglia delle Cinque Armate non è che abbia grandissima esperienza diretta in fatto di regia.

In ogni caso l'appuntamento col film è ormai vicino, non resta che attendere ancora qualche settimana per poter poi giudicare la qualità del lavoro realizzato. Nel frattempo vi lasciamo con la sinossi ufficiale del film:

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) - proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra - si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Vi accingete a vedere il film senza aver mai letto il libro originale? È il caso di rimediare.