Madame Webb: Sydney Sweeney (Euphoria) si unisce al cast

L'attrice Sydney Sweeney (Euphoria) si unisce al cast di Madame Webb

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Secondo Deadline, Sydney Sweeney sarebbe entrata nel cast di Madame Webb, il film dedicato al personaggio di Marvel Comics, legato allo Spider-verso di Sony. La Sweeney è nota soprattutto per avere interpretato Cassie Howard in Euphoria, apprezzata serie di HBO dove recitava un’altra attrice legato al Ragno, Zendaya, la MJ del Marvel Cinematic Universe.

L'attrice Sydney Sweeney (Euphoria) si unisce al cast di Madame Web

Per Sydney Sweeney, partecipare a Madame Web sarebbe l’occasione di passare dal mondo della serialità al primo vero ruolo di rilievo in una produzione del grande schermo. Al momento non è chiaro quale sarà il suo ruolo all’interno del film, che ha già però identificato in Dakota Johnson l’interprete della mutante protagonista del film. Ad oggi, le notizie su cosa possiamo aspettarci da Madame Webb sono poche, ma la producer Amy Pascal ha voluto chiarire la complessità dei progetti legati al mondo dell’Arrampicamuri, divisi tra Marvel Cinematic Universe e Sony Pictures:

“Il Marvel Universe è un contenitore, poi abbiamo i film dello Spider-Verse, che è un altro contenitore, e infine c’è un altro universo in cui vivono i personaggi dei film Sony. Siamo tutti profondamente rispettosi del lavoro altrui, ci muoviamo di concerto preoccupandoci solo di dare continuamente prodotti appassionanti”

Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è stata creata da Denis O’Neill e John Romita Jr nel 1980, in The Amazing Spider-Man #210. Donna anziana, Cassandra è una mutante dotata del potere della preveggenza, afflitta da una malattia neuromuscolare che la ha costretta all’interno di un macchinario di supporto vitale simile alla ragnatela di un ragno, da cui utilizza le proprie capacità nel ruolo di medium. Poco prima della sua morte, Cassandra ha trasferito i propri poteri a Julia Carpenter, in passato Spider-Woman, che ne ha così ereditato nome e ruolo. Considerato il casting di Dakota Johnson come protagonista del film dedicato a Madame Webb, pare ragionevole ipotizzare che la storia si baserà proprio sulla seconda Madame Webb.