Giochi di carte

Magic: The Gathering: annunciata la data del set di Dungeons & Dragons

A Settembre 2020, è stato annunciato Adventures in the Forgotten Realms, un set di Magic: The Gathering ambientato nella celebre ambientazione di Dungeons & Dragons, del quale è stata da poco annunciata la data d’uscita: 16 Luglio.

Adventures in the Forgotten Realms

In base a quanto dichiarato da Wizards of the Coast, il nuovo set sarà un’esperienza dal sapore e dalle meccaniche uniche. E’ sicuramente da tener conto che l’annuncio sottolinei il fatto che Adventures in the Forgotten Realms “inizia il viaggio” nel Faerun, il che significa che probabilmente sono previsti molti più set ambientati nel mondo di Dungeons & Dragons.

Questo set non sarà l’unica uscita di quest’anno: l’espansione di prossima uscita sarà, infatti, Strixhaven: School of Mages, che avrà il focus su una scuola di magia composta da cinque fazioni diverse, ognuna con il proprio tema; questo è previsto per l’uscita il 23 Aprile e sarà presto disponibile anche su Magic Arena e Magic Online, oltre ai vari pacchetti di pre-release nei negozi.

Strixhaven

Successivamente a Strixhaven, uscirà Modern Horizons 2, seguito del celebre set Modern Horizons uscito nel 2009 e creato appositamente per giocare l’omonimo formato Modern, in uscita l’11 Giugno.

Per quanto riguarda, invece, il futuro post Adventures in the Forgotten Realms, sono previsti ben altri due set in uscita il 17 Settembre e il 19 Novembre, entrambi ambientati a Innistrad: il primo sarà incentrato sui lupi mannari e si chiamerà Midnight Hunt, mentre il secondo, chiamato Crimson Vow presenterà “il più grande matrimonio tra vampiri nella storia di Innistrad“, secondo le descrizioni ufficiali.

https://twitter.com/wizards_magic/status/1372691771810021381

Se non avete mai giocato a Magic, potete iniziare ad approcciarvi a questo mondo con il pratico Starter Kit, comprensivo di tutto l’occorrente per iniziare ad addentrarvi nell’universo di Magic The Gathering. Lo potete trovare su Amazon ad un ottimo prezzo e potete acquistarlo semplicemente cliccando su questo link.
Lo stesso discorso vale per Dungeons & Dragons, che dispone anch’esso di un comodo Starter Set che vi permettera’ di iniziare al meglio la vostra avventura. Potete trovarlo sempre su AMazon semplicemente cliccando su questo link.