Giochi di carte

Magic: The Gathering – Annunciato crossover con Street Fighter

Nel corso dello showcase di Wizards of the Coast dedicato al gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering è stato annunciato un crossover con Street Fighter, il noto franchise videoludico di Capcom. Sono stati rilasciati ancora pochi dettagli in merito, ma è stato svelato l’artwork della carta dedicata a Chun-Li e il fatto che l’intero set sarà distribuito tramite un Secret Lair dedicato, ovvero una serie di carte in edizione limitata vendute solo in una finestra di tempo ben definita, nel corso del 2022.

Magic The Gathering Crossover

L’intera operazione farà parte dei cosiddetti “Universes Beyond”, ovvero una serie di set di carte che si distanziano dal normale setting di Magic per realizzare crossover con altri franchise. In un certo senso, già quello dedicato a Dungeons & Dragons (Avventure nei Forgotten Realms) è da considerarsi tale e insieme a quello di Street Fighter, sono stati annunciati una serie di mazzi Commander di Warhammer 40000, un’intera espansione de Il Signore degli Anelli e un crossover con Fortnite, in uscita nel corso dei prossimi due anni.

Magic The Gathering Crossover

Per quanto riguarda le regolari espansioni, invece, sono stati annunciati ben quattro nuovi set, incluso una sorta di rebranding di Kamigawa, questa volta ambientato in un futuro cyberpunk, un ritorno a Dominaria e quindi alle origini di Magic e un altro a tema “famiglie demoniache” intente a farsi la guerra tra loro nella città di New Capenna. Come ultima espansione, prevista per la fine del 2022, avremo quella che sarà intitolata “The Brothers War“, che sarà incentrata sulla lotta tra Urza e Mishra e comprenderà molti artefatti e creature gigantesche.

Magic The Gathering Crossover

Nell’attesa di tutte queste novità, potete prepararvi al meglio per l’uscita di Innistrad: Caccia di Mezzanotte, la nuova espansione di Magic: The Gathering dedicata ai lupi mannari e in uscita il 24 Settembre. Uno degli acquisti migliori da fare è sicuramente il Bundle Box, che contiene 8 Draft Booster da 15 carte ognuna, 20 Terre Foil e 20 Terre non Foil, 1 carta Promo Foil e 1 Dado segnavita Spindown, oltre che un pratico contenitore per raccogliere tutte le proprie carte. Potete pre-ordinarlo facilmente cliccando su questo link.