Magic: The Gathering - Kamigawa: Dinastia Neon diventa un anime

Gli animatori di Wit Studio stanno collaborando con Magic: The Gathering per produrre un nuovo progetto anime di Kamigawa: Dinastia Neon!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il 18 febbraio uscirà Kamigawa: Dinastia Neon la nuova espansione di Magic: The Gathering che fonde tradizione e modernità in un mondo fantascientifico, ambientato nel piano dimensionale di Kamigawa, ben 1200 anni nel futuro. Ora, l'account Twitter ufficiale del gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering di Wizards of the Coast ha annunciato che per promuovere il nuovo set, gli animatori di Wit Studio stanno collaborando con Magic: The Gathering per produrre un nuovo progetto anime dedicato a Kamigawa: Dinastia Neon. Vediamo più nel dettaglio.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo progetto anime di Kamigawa: Dinastia Neon

Il nuovo progetto anime per l'espansione Kamigawa: Neon Dynasty sarà animato da Wit Studio, conosciuto per le opere dell'Attacco dei Giganti, Seraph of the End, Great Pretender e maxilla inc. (DARLING in the FRANXX, le sequenze in motion graphics dell'opening di Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia). TK di Ling Tosite Sigure eseguirà la canzone Scratch con Kōshi Inaba.

Yuki Kamiya (maxilla) sta dirigendo il film e si occupa degli storyboard. Takahito Matsuno (maxilla) sta progettando e producendo il video. Takuma Ebisu (maxilla) sta disegnando i personaggi.

Il progetto sarà presentato in anteprima il 16 febbraio in Giappone alle 12:00 p.m. (15 febbraio alle 10:00 p.m. EST).

A proposito di Kamigawa: Dinastia Neon

Kamigawa: Dinastia Neon è la nuova espansione di Magic: The Gathering in uscita in formato cartaceo il 18 febbraio ma potete già preordinarla su Amazon! Il set vedrà un ritorno a Kamigawa, che i giocatori hanno imparato a conoscere nell’ormai lontano 2004, anche se l'ambientazione è un po’ diversa. Infatti sono passati 1200 anni e l'atmosfera ha toni futuristici e steampunk. Leggete la nostra intervista agli autori a questo nostro articolo!

Come ogni nuova espansione, anche Dinastia Neon introduce nuove meccaniche di gioco, come ad esempio Riconfigurare, che permette di donare ad alcune creature la capacità di essere utilizzate da altre come degli equipaggiamenti. E non mancano grandi ritorni di altre meccaniche come Incanalare, che consente ai giocatori di scartare una carta per ottenere un effetto immediato, o Ninjutsu, che permette ai Ninja di superare le difese nemiche. Inoltre ci saranno anche alcune carte in versione full-art che mostrano alcune creature Leggendarie e Planeswalker del set con tratti abbaglianti e vibranti.