Giochi di carte

Magic: The Gathering – Presentate le nuove carte Prime Slime

Magic: The Gathering (in italiano è conosciuto come Magic: l’Adunanza), in quasi trent’anni di esistenza, ha sperimentato molti stili artistici per le sue carte. Alcuni sono seri, altri scanzonati, alcuni realistici e altri in stile cartoon, ma ecco che a sorpresa Wizards of the Coast ha annunciato un nuovo cofanetto della serie di prodotti Secret Lair dal nome Prime Slime.

Come è facilmente intuibile, il nuovo cofanetto è dedicato ai Blob di Magic: The Gathering, nonché alle creature Melma. Lo stile riprende un’estetica molto punk e caotica, ma anche incredibilmente divertente. In tutto sono cinque carte che, come per gli altri prodotti della serie, sono foil.

Il prezzo del Secret Lair Prime Slime è stato di 29,99 dollari nello store USA e di 34,99 euro nello store europeo, ciascuna con l’aggiunta delle tasse doganali e delle spedizioni. Parliamo al passato perché al momento non sono più disponibili dato che la vendita si è svolta sul sito secretlair.wizards.com  a partire dalle 18:00 (ora italiana) del 18 agosto 2020 fino alle 18 del giorno successivo. Seguendo il sito ufficiale, però, potreste vedere se in futuro ritorneranno disponibili.

L’artista, Wizard of Barge, alias Dakota Cates, ha scelto di utilizzare uno stile artistico divertente misto ad un aspetto più punk quasi adolescenziale che si distingue notevolmente dall’estetica generale di Magic. Il gioco, infatti, si basa su uno stile di pittura fantasy epica molto più tradizionale per la maggior parte delle carte e dei set, adattandolo a qualsiasi ambientazione si trovino.

Magic: The Gathering

È molto probabile che queste carte possano essere inserite nel Commander Decks, che è un formato più casual del gioco. Infatti quest’ultimo si presta alla personalizzazione, anche dello stile, quindi un’arte così unica costruita attorno a un tema melmoso sarebbe molto consono a quel determinato stile grafico.

Volete iniziare a giocare a Magic: The Gathering? Ecco a voi il nuovo set base 2021 totalmente tradotto in italiano e in vendita su Amazon!