Make My Day: data d'uscita e prime immagini dell'anime tratto da una storia di Yasuo Ohtagaki

Rivelata la data d'uscita e prime immagini dell'anime Make My Day!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Se vi ricordate, vi avevamo annunciato che, durante la sua Geeked Week, Netflix aveva rivelato l'intenzione di trasmettere sulla sua piattaforma l'anime Make My Day, basato su una storia originale del creatore di manga Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile, Mobile Suit Gundam Thunderbolt). Ora, durante l’evento livestream Netflix Tudum Japan è stata rivelata finalmente la data d’uscita del film, il cast principale, nuovi screenshot e un'immagine del design meccanico per il robot a due gambe Casper. Ma andiamo con ordine.

Make My Day: data d'uscita e prime immagini dell'anime

Il film anime Make My Day uscirà su Netflix a febbraio 2023. La regia è di Makoto Honda, mentre lo studio taiwanese di computer grafica 3D 5 Inc. si occupa dell'animazione e del design dei personaggi.

Yumiko Yoshizawa firma la sceneggiatura. Il progettista meccanico di Macross Shoji Kawamori e Kiyotaka Oshiyama (progettazione meccanica di Flip Flappers, FLCL Progressive, FLCL Alternative) sono entrambi progettisti meccanici del film. Kensuke Ushio compone le musiche.

Qui sotto l'immagine del design meccanico per il robot a due gambe Casper creato da Yasuo Ohtagaki e Shoji Kawamori:

Per quanto riguarda il cast il film avrà come protagonisti Masaomi Yamahashi nel ruolo di Jim, Ayahi Takagaki nel ruolo di Marie, Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Walter e Akio Ohtsuka nel ruolo del comandante Bark.

Queste alcune immagini ufficiali dell'anime:

Netflix descrive così la storia:

Su un freddo pianeta di ghiaccio e neve, misteriose creature sono improvvisamente apparse dal buio del sottosuolo e hanno iniziato ad attaccare gli abitanti. Riuscirà l’umanità a sopravvivere al terrore in agguato oltre l’orizzonte?

Vi ricordiamo che Netflix aveva annunciato precedentemente, nel febbraio 2020, che stava collaborando con diversi creatori tra cui Ohtagaki e le Clamp per espandere la sua line-up di anime.