Marvel annucia il ritorno di Ann Nocenti in X-Men Legends

Marvel annucia il ritorno di Ann Nocent in X-Men Legends con una storia di Longshot!

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Una notizia che farà contenti tutti gli amanti dell’universo mutante Marvel: Ann Nocenti scriverà una storia di Longshot per X-Men Legends. La serie antologica in cui storici autori dei mutanti della Casa delle Idee offrono scampoli delle avventure dei pupilli di Xavier ambientante nel loro passato sta continuando a macinare successo, e con X-Men Legends #3 vedremo anche Ann Nocenti unirsi a questo dream team di autori.

Marvel annucia il ritorno di Ann Nocent in X-Men Legends con una storia di Longshot!

In X-Men Legends #3 infatti, Ann Nocenti darà vita a un arco narrativo in due parti che si muoverà dal finale di Longshot, la miniserie del 1985 in cui l’autrice, con Arthur Adams, aveva introdotto nel Marvel Universe il mutante Longshot assieme al villain Mojo e la sua tirapiedi Spiral. La nuova storia della Nocenti ci consentirà di vedere il mutante fortunato sotto una luce diversa, andando a colmare il gap tra la storia delle origini del personaggio e il suo ingresso negli X-Men. Non mancherà certo un viaggio nel Mojo-verso, che ci lascia intuire una presenza di elementi metanarrativi e riferimenti alla pop culture, come da tradizione in queste occasioni.

L’avventura di Longshot sulla Terra è terminata da poco, ma prima che possa continuare la sua missione, viene riportato nel Mojo-verso per rispondere a una chiamata a cui non può opporsi. Ma quando questo invito genera un’interferenza psichica su cui indagano Wolverine e Shadowcat, saranno i due X-Men in grado di scappare dalla dimensione di Mojo prima che le cose prendano una brutta piega?

A presentare il ritorno di Ann Nocenti con una storia di Longshot è stata la stessa autrice sul sito ufficiale di Marvel Comics:

“Tornare nel Mojoverso è una grande emozione. L’incredibile mondo di Longshot, creato con Arthur Adams quando eravamo ancora dei ‘ragazzini’, è ora disegnato dall’incredibile artista Javier Pina, e lasciatemi dire che si tratta di un’esperienza unica vedere Javier ritrarre questi personaggi alla perfezione.”

Marvel Legends #3 è prevista sul mercato americano a luglio.