Marvel annuncia Deadly Neighborhood Spider-Man

Marvel Comics annuncia Deadly Neighborhood Spider-Man, avventura losangelina per Peter Parker

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nel 2022 ricorrono i sessant’anni di Spider-Man, occasione che Marvel Comics pare intenzionata a festeggiare  al meglio. Dopo l’annuncio del ritorno di Spider-Man 2099, in queste SyFy Wire ha annunciato in esclusiva una nuova serie dedicata al Tessiragnatele, Deadly Neightborhood Spider-Man, il cui titolo è già indice di come saranno affrontate tematiche alquanto atipiche per il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Marvel Comics annuncia Deadly Neighborhood Spider-Man, avventura losangelina per Peter Parker

Deadly Neighborhood Spider-Man sarà una miniserie in cinque numeri, la cui uscita è prevista nella parte finale del 2022 sul mercato americano. Affidata per i testi a Taboo e B. Earl e con i disengi di Juan Ferreyra, la miniserie avrà come copertinisti Rahzzah, Peach Momoko, Josemaria Casanovas e Rafael Albuquerque.

Deadly Neighborhood Spider-Man vedrà Peter Parker abbandonare l’amata New York per Los Angeles, dove scoprirà come la Città degli Angeli sia stata invasa da pericolose presenze demoniache, portando Spider-Man a vivere un’avventura che lascerà evidenti segni nell’anima del personaggio. Una storia particolare, che è stata presentata con enfasi da Taboo, noto come membro del gruppo musicale dei the Black Eyed Peas:

“Essere il primo sceneggiatore indigeno a poter scrivere una storia assieme al mio fratello B. Earl è una dimostrazione di come si stiano aprendo le porte a minoranze autoriali affinchè possano contribuire a dare forma a personaggi molto amati. Da fan di Spider-Man, questo è un sogno dell’infanzia che si avvera. Passare dal collezionare giocattoli a scrivere una mia storia di Spidey che porta il mio eroe nella mia città natale, Los Angeles, anzi Pasadena per esser precisi, mi emoziona e mi fa sentire grato. La famiglia Marvel ci ha dato numerose possibilità e abbiamo davvero apprezzato la loro fiducia e il loro supporto. Abbiamo reso la loro fiducia la scintilla che ha animato la nostra creatività per scrivere una storia emozionante per tutti gli amanti del mondo Marvel”

Deadly Neighborhood Spider-Man esordirà nelle edicole americane a giugno.