Marvel annuncia due nuove serie regolari su Captain America

Marvel ha annunciato l'uscita di due serie su Captain America, con protagonisti Steve Rogers e Sam Wilson/Falcon.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha annunciato l'uscita di due serie su Captain America, con protagonisti Steve Rogers e Sam Wilson/Falcon.

Marvel annuncia Captain America: Sentinel of Liberty con Steve Rogers e Falcon

Marvel ha da poco annunciato l'arrivo di ben due serie regolari dedicate a Capitan America, facendo vestire i panni della Sentinella della Libertà sia dalla sua storica identità di Steve Rogers sia da chi ne ha di recente raccolto il testimone anche nel Marvel Cinematic Universe, ovvero Sam "Falcon" Wilson.

La prima sarà Captain America: Sentinel of Liberty, incentrata su Steve Rogers, sarà scritta da Jackson Lanzing e Colin Kelly, lo stesso team che ha realizzato con Mike Del Mundo la recente miniserie serie su Kang il Conquistatore, e disegnata da Carmen Carnero. Captain America: Symbol of Truth verrà realizzata da Tochi Onyebuchi e dal disegnatore RB Silva e vedrà Sam Wilson in possesso di un nuovo, inedito scudo. Le due testate verranno presentato con l'albo introduttivo Captain America #0, in uscita ad Aprile. Sarà proprio sulle pagine di questo albo che Armin Zola, storico nemico di Capitan America, lancerà l'attacco che farà unire i due eroi.

Sono state presentate anche le varie copertine degli albi sulle nuove serie di Capitan America: Alex Ross (che ha di recente curato anche le cover della stessa serie durante il rilancio FreshStart!, disponibile qui) ha realizzato le due copertine di Captain America #0, mentre Carnero e Silva hanno curato ognuno la cover della serie a cui lavoreranno. Per l'occasione, Marvel ha anche pubblicato una promo art realizzata da Mark Brooks, in cui vediamo apparire un grande cast di personaggi tra alleati e nemici. Insieme a tutto questo, è stato anche distribuito un video celebrativo che trovate qui di seguito. I primi numeri di Captain America: Sentinel of Liberty e di Captain America: Symbol of Truth usciranno nelle fumetterie americane il prossimo Giugno 2022.

Attualmente, i fumetti di Capitan America stanno attraversando un arco narrativo intitolato The United States of Captain America, in cui Steve Rogers e Sam Wilson stanno attraversando gli Stati Uniti ed incontrando diverse persone che, ispirate dalle azioni di entrambi, hanno deciso di vestire a modo loro i panni di Capitan America. Come accaduto nei fumetti, anche al cinema e nelle serie tv abbiamo visto Steve passare il testimone alla sua spalla, come abbiamo visto prima nelle battute finali di Avengers: Endgame e poi anche nella serie Falcon and the Winter Soldier distribuita su Disney+.