Marvel annuncia il ritorno di Jessica Jones in The Variants

Marvel Comcis annuncia The Variants, nuova miniserie dedicata a Jessica Jones

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il muiltiverso continua a essere al centro dell’attenzione del mondo Marvel. Se a breve lo vedremo in tutto il suo splendore con Dottor Strange nel Multiverso della Follia, nel Marvel Universe fumettistico il multiverso sarà al centro di The Variants, nuova serie a fumetti realizzata da Gail Simone e Phil Noto, che vedrà come protagonista Jessica Jones.

Il ritorno di Jessica Jones in The Variants

In The Variants, l’investigatrice privata e supereroina Jessica Jones incontrerà altre versioni di sé provenienti da altri dimensioni del multiverso, durante quello che pur essendo iniziato come un normale caso di rivelerà presto un’indagine totalmente diversa dal solito. Questi incontri la spingeranno a porsi nuove domande sulle sue convinzioni e la sua vita, grazie al confronto con delle sue versioni che hanno compiuto scelte differenti.

Secondo quando rivelato da Marvel.com, The Variants porterà Jessica Jones a chiedersi se può convivere con queste sue varianti, accettandole come parte di sé, o le vedrà come una minaccia. Gail Simone, autrice della sceneggiatura della serie, ha chiarito cosa possiamo aspettarci:

“Prima di tutto, lasciatemelo dire..Quando Tom Brevoort mi ha offerto questo progetto, mi sono buttata a capofitto a rileggere tutte le storie di Jessica, dalle classiche, mozzafiato storie di Bendis alle più recenti e fantastiche trame di Kelly Thompson, e sono tutte incredibili da leggere! Non esista un altro personaggio dei fumetti come lei, è stato subito eccitante.”

A entusiasmare la Simone è stata la possibilità di potere lavorare con Phil Noto, che la scrittrice ha lodato entusiasticamente:

“Phil è incredibilmente brillante, anche le sue copertine sono una bomba per la mente. Quindi per me è stata una gioia dall’inizio alla fine, spero che tutti ameranno questa storia”

The Variants sarà una miniserie in cinque numeri, con il primo capitolo in uscita nelle edicole americane il prossimo giugno, con copertina regulare di Phil Noto e variant realizzata da Ben Caldwell.