Marvel annuncia Jane Foster & The Mighty Thor

Marvel Comics ha annunciato Jane Foster & The Mighty Thor, miniserie in cinque numeri

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Marvel Comics ha annunciato Jane Foster & The Mighty Thor, miniserie in cinque numeri che vedrà il Dio del Tuono vivere una nuova avventura al fianco di Jane Foster, che in passato abbiamo visto brandire Mjolnir nel ruolo della Potente Thor. La scelta della Casa delle Idee di pubblicare questa miniserie a partire da giugno, si colloca all’interno di una spinta di Thor: Love & Thunder, nuovo capitolo cinematografico del possente asgardiano all’interno del Marvel Cineamtic Universe.

Marvel annuncia Jane Foster & The Mighty Thor

Affidata allo scrittore Torunn Grønbekk e con i disegni di Michael Dowling, Jane Foster & The Mighty Thor vedrà Jane brandire nuovamente il Mjolnir appena riforgiato, che piomba inatteso nell’appartamento della donna, coinvolgendola in un’avventura che la porterà a salvare Thor da una misteriosa minaccia, portandola nuovamente a indossare i panni della Potente Thor. A renderle complicato la vita saranno villain come l’Incantatrice, Ulik il Troll e la Dea della Morte Hela.

Jane Foste ha vestito i panni di Thor sulla scia degli eventi di Original Sin, al termine dei quali Thor divenuto indegno del potere di Mjolnir, che elesse Jane come sua nuova detentrice. La carriera di Jane come Potente Thor era apparentemente conclusa quando aveva sacrificato la propria vita durante lo scontro con Mangog, quando aveva lanciato Mjolnir nel sole, tornando alla sua forma umana e accettando di morire per via del cancro che albergava nel suo corpo.

Nonostante Mjolnir fosse stato nuovamente forgiato alla morte di Jane, all’interno dell’arma era rimasta parte dell’essenza di Mangog, portando Thor a preferire la spada Odisnword, che utilizza per combattere proprio Mjolnir, divenuto senziente e animato dallo spirito di Magog. A quanto pare, presto Mjolnir tornerà alla sua dimensione consueta, pronto per essere nuovamente brandito dalla rediviva Jane Foster, che sarà centrale in Jane Foster & The Mighty Thor, miniserie che arriverà nelle edicole americane dal prossimo giugno