Libri e Fumetti

Marvel annuncia la nuova serie di She-Hulk

Con la propria serie televisiva in arrivo presto su Disney+, era solo questione di tempo prima che Marvel non dedicasse al personaggio di She-Hulk, alter ego di Jennifer Walters, una nuova serie a fumetti, con un nuovo team creativo e un ritorno alle radici più classiche del personaggio.

She Hulk torna ad essere un avvocato nella nuova serie a fumetti Marvel

Verrà lanciata a Gennaio 2022 una nuova serie a fumetti tutta dedicata a She-Hulk, personaggio che godrà presto anche di un adattamento a serie televisiva, prodotta e distribuita da Disney sulla propria piattaforma di streaming. La serie verrà realizzata dalla sceneggiatrice Rainbow Rowell e disegnata da Rogê Antônio.

She-Hulk

Negli ultimi anni, a seguito del rilancio delle testate Marvel chiamato Fresh Start, il personaggio di She-Hulk si è trovato a militare nelle fila della squadra principale degli Avengers, insieme al nuovo Ghost Rider/Robbie Reyes, Blade, Ms Marvel,  Pantera Nera e Doctor Strange, oltre ai membri classici Thor, Capitan America e Iron Man. Non solo: attualmente, l’alter ego verde di Jennifer Walters versa in uno stato di furia cieca, priva del lume della ragione. Questa natura brutale del personaggio è affiorata quando, dopo aver scoperto della morte di War Machine, con cui aveva da poco instaurato una relazione, la donna si è scagliata contro Thanos, responsabile della morte del suo compagno, uno scontro dal quale ne è uscita profondamente sconvolta. Questo aspetto potrebbe venire a risolversi, visto che nella nuova serie stand-alone della cugina di Bruce Banner, la protagonista tornerà a dividere la propria vita tra l’attività di supereroe e di avvocatessa.

Sembra anche che nella sua nuova serie She-Hulk, oltre ad essere tornata ad una vita più equilibrata e sotto al suo controllo, si troverà a scontrarsi con nuovi nemici, oltre che ad alcune sue vecchie conoscenze. Tra queste, potrebbe esserci anche Titania: si tratta di un personaggio che da lungo si contende il ruolo di donna più forte del mondo con She-Hulk, ma che ha anche fatto recentemente parte di una squadra di contenimento e recupero che aveva come obbiettivo proprio Jennifer Walters. E’ anche noto che Titania apparirà nella serie tv di Disney+ su She-Hulk, interpretata da Jameela Jamil, mentre a vestire i panni dell’avvocato “verde” sarà Tatiana Maslany. Se la natura del personaggio vi intriga, vi consigliamo caldamente di recuperare il ciclo narrativo scritto da John Byrne sul personaggio, pubblicato in un singolo omnibus da Panini Comics, e che trovate disponibile su Amazon.it, insieme anche ad altre storie più recenti sul personaggio.

Il primo numero della nuova serie di She-Hulk, di cui sono state mostrate le copertine di Adam HugesJen Bartel, uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 12 Gennaio 2022.