Marvel annuncia Wolverine: Patch di Larry Hama e Andrea Di Vito

Marvel ha da poco annunciato una nuova serie legata al personaggio di Wolverine, Wolverine: Patch in cui il mutante artigliato tornerà a Madripoor

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha da poco annunciato una nuova serie legata al personaggio di Wolverine, Wolverine: Patch in cui il mutante artigliato tornerà a Madripoor.

Marvel annuncia la nuova serie Wolverine: Patch

La nuova serie dedicata al mutante Wolverine farà probabilmente felici i fan che hanno seguito le storie anni '90 del personaggio, visto che in Wolverine: Patch l'artigliato che milita nelle fila degli X-Men sfoggia la mise "gangster" che vestiva in quel periodo, compresa la benda sull'occhio.

La nuova serie Wolverine: Patch verrà scritta da Larry Hama, sceneggiatore di una recente serie su Iron Fist che ha lavorato a lungo su Wolverine, compresa parte del periodo "bendato", scrivendo la testata principale del personaggio dal '90 al '97, e verrà disegnata dal disegnatore italiano Andrea Di Vito. Le copertine standard saranno realizzate da Geoff Shaw, mentre John Romita Jr., Dan Jurgens e Skottie Young si occuperanno disegneranno alcune delle cover variant.

Dalle premesse, in questa nuova serie Marvel vedremo Logan fare ritorno a Madripoor, riaprendo le porte del suo Princess Bar (apparso anche nella serie tv Falcon and the Winter Soldier presente su Disney+). La serie prende evidentemente spunto da un determinato periodo della storia editoriale degli X-Men, quando questi vennero ritenuti morti dal mondo intero. Per mantenere al sicuro i suoi compagni, Wolverine ha abbandonato non solo il costume classico ma anche lo stesso Xavier Institute, stabilendosi a Madripoor e spacciandosi per un semplice barista guercio.

Logan ritroverà anche alcune sue vecchie conoscenza, come il suo vecchio socio Archie Corrigan ma soprattutto Nick Fury nella sua veste classica. Non sarebbe affatto la prima volta che Wolverine e Fury incrociano le loro strade: un esempio è la storia pubblicata da Marvel nel 1999 Wolverine/Nick Fury: The Scorpio Connection di Archie Goodwin e Howard Chaykin, che è stata ristampata da Panini Marvel nel formato Grandi Tesori Marvel e che trovate disponibile su Amazon.it.