Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Marvel Comics: in arrivo una rivoluzione per gli X-Men

Marvel Comics chiuderà tutte le testate dedicate agli X-Men, per dare il via ad una nuova storia che rivitalizzi il franchise. Ad occuparsi delle nuove avventure dei mutanti marvel troveremo Jonathan Hickman.

Grandi novità in casa Marvel, questa estate il fumettista Jonathan Hickman farà ritorno presso la Casa delle Idee con due testate dedicate ai mutanti: House of X e Powers of X.
Queste due nuove storie rappresenteranno l’inizio di un ambizioso progetto da parte di Hickman, nell’intento di rivoluzionare l’intero franchise degli X-Men.

In un’intervista rilasciata al sito ComicBook.com, Hickman ha rivelato che nei prossimi mesi l’editore chiuderà tutte le testate dedicate ai mutanti, mantenendo in vita solamente le due che lo vedono coinvolto, nello sforzo di rilanciare l’intero universo narrativo con nuove storie ad opera di nuovi team creativi. House of X e Powers of X saranno due miniserie la cui pubblicazione partirà dalla fine di luglio e durerà fino al mese di settembre e saranno l’antefatto narrativo su cui si poggerà la nuova era degli X-Men.
Oltre ad occuparsi di House of X e Powers of X, Hickman avrà anche il ruolo di supervisore, un ruolo assimilabile a quelli dello showrunner nelle serie tv, per quello che lui descrive come il nuovo universo degli X-Men.

X-Men

Questa nuova ristrutturazione del franchise,  sarà strutturata in ondate: la prima sarà presentata al prossimo San Diego ComicCon (una settimana prima del lancio della issue 1 House of X) mentre la seconda ondata sarà prevista a partire dal 2020.
Durante la fiera di San Diego saranno resi noti i titoli delle storie, i team creativi che se ne occuperanno e i dettagli di pubblicazione.

House of X sarà una storia che si svolge durante un mese decisivo per gli X-Men in cui le sorti di tutti i mutanti della terra cambieranno per sempre, mentre Powers of X racconterà la storia dei dei mutanti del Marvel Universe. Si tratterà di una storia con forti connessioni ad House of X e la sua funzione sarà quella di fornire una serie di importanti rivelazioni, che serviranno al lettore, per interpretare la storia in modo diverso in seguito della lettura di ogni numero delle due mini serie.

Una delle saghe storiche è più conosciuta degli X-Men è La saga di Fenice Nera di Chris Claremont e John Byrne. In questo lussuoso volume rilegato potrete riviverla per intero.