Marvel e Sony stanno pianificando un film crossover con Spider-Man di Tom Holland

Recentemente è stato firmato un accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures che prevede un altro film crossover di Spider-Man di Tom Holland.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Recentemente è stato firmato un accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures secondo cui sarebbero stati prodotti un altro film solista di Spider-Man per Sony e un altro film crossover con la Marvel. Considerando che la recente pellicola di successo Spider-Man: No Way Home è il suddetto film solista, significa che l'Uomo Ragno di Tom Holland ha un altro film Marvel in arrivo e il presidente della Sony Pictures Tom Rothman ha confermato l'imminente inizio dei lavori. A tal proposito ha anche rivelato che le due società di produzione hanno un ottimo rapporto di lavoro e che questo potrebbe continuare a lungo.

Le parole degli addetti ai lavori

In una recente intervista con CB Rothman ha dichiarato:

"Il nostro rapporto è di reciprocità. Noi ne prestiamo uno e loro ne prestano uno a noi, ed è così che Benedict [Cumberbatch] è in questo film. Quindi abbiamo un altro 'prestito' che è stato promesso. Ma la cosa che posso dire, e questo in realtà è il vero scoop, è che le due società hanno un ottimo rapporto di lavoro. Penso che sia una reciproca speranza che continui così. Ma non c'è davvero nulla di definitivo in questo momento, perché la verità è che dobbiamo cavalcare l'onda del successo dell'ultima produzione cinematografica e vedere cosa succede."

Al netto delle parole, sarà interessante vedere in quale film Marvel apparirà Spider-Man. Potrebbe essere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma potrebbe essere qualcosa di completamente diverso. Per quanto riguarda la continua relazione tra Marvel e Sony, la produttrice di Spider-Man Amy Pascal ha affermato in precedenza che i due studi hanno in programma di lavorare insieme su altri tre film di Spider-Man dopo il recente Spider-Man: No Way Home. Queste le sue parole:

"Questo non è l'ultimo film che faremo con la Marvel né tantomeno sarà l'ultimo film di Spider-Man. Ci stiamo preparando a fare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e Marvel. Stiamo pensando a tre film."