Cinema e Serie TV

Marvel: in arrivo la serie tv Hawkeye con Jeremy Renner

Hawkeye, chiamato sulle traduzioni italiane dei fumetti Occhio di Falco, è un supereroe Marvel molto conosciuto per le proprie abilità come arciere.
Il personaggio più noto con questo alias è Clint Barton, eroe che nel Marvel Cinematic Universe veste il volto di Jeremy Renner.

Anche se ancora non si sa cosa accadrà in Avengers: Endgame e quindi non si conosce il futuro dei suoi protagonisti;  Marvel e Disney+ hanno annunciato la messa in produzione di una serie tv dedicata proprio a Hawkeye.

La serie – che vede nel cast la presenza dello stesso Renner – racconterà , fra le altre, le vicende di Kate Bishop ragazza completamente slegata dall’eroe che decide di adottare il nome di Hawkeye dopo che Barton lo abbandonerà in favore della nuova identità di Ronin durante gli avvenimenti che verranno svelati in Avengers: Endgame.

Nella serie quindi non sarà presente un solo letale arciere, bensì due, pronti a scagliare le loro frecce contro il nemico di turno. La serie tv su Hawkeye va ad aggiungersi alle già annunciate Loki e Scarlet Witch che racconteranno le vicende rispettivamente del Dio dell’Inganno e di Wanda.

Il personaggio di Kate Bishop ha delle origini particolari e drammatiche: nata a Manhattan è cresciuta in un ambiente protetto come una ragazzina viziata e snob caratterizzata da un carattere introverso e scostante maturato per “proteggersi dal mondo” dopo la perdita della madre avvenuta quando la ragazza aveva quattordici anni. Una sera, tornando a casa dopo le prove cerimoniali per il matrimonio della sorella, Kate viene aggredita ed abusata a Central Park. Da questo avvenimento, dopo aver superato il trauma, trarrà forza e prenderà la decisione di allenarsi per diventare un’eroina con lo scopo di proteggere gli indifesi ed evitare il perpetrarsi di crimini simili.

Una delle saghe più belle, a cura di Matt Fraction e David Aja: ecco Hawkeye, in questo fantastico volume autoconclusivo.