Marvel introdurrà il primo Spider-Man dichiaratamente gay

Il primo Spider-Man dichiaratamente gay farà il suo debutto nel quinto numero della miniserie a fumetti Edge of the Spider-Verse.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il multiverso legato all'amichevole ragno di quartiere continua a espandersi nel mondo dei fumetti. Nel quinto numero di Edge of Spider-Verse, miniserie che culminerà in un epico finale intitolato The End of the Spider-Verse, verrà introdotto il primo Spider-Man dichiaratamente gay.

In arrivo il primo Spider-Man dichiaratamente gay

Si chiamerà Web-Weaver e sarà uno stilista dai modi non proprio gentili che lavora alla Van Dyne e ottiene i poteri di ragno. Il design del costume è stato rivelato sui social dallo scrittore Steve Foxe che ha voluto specificare come la natura omosessuale del personaggio sarà centrale per il suo personaggio, ma non rappresenterà il fulcro della storia.

Il design di Web-Weaver è stato realizzato da Kris Anka, che ha citato McQueen e Mugler come fonti principali di ispirazione. Il suo debutto è fissato a settembre in una storia co-scritta da Dan Slott, Mark Bagley e i registi del pluripremiato film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord e Christopher Miller.

Staremo a vedere se questa nuova variante possa comparire anche in live-action nell'attesissimo film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse, che sarà diviso in due parti.

https://twitter.com/steve_foxe/status/1537546497373392897?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1537546497373392897%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Ffirst-gay-spider-man-web-weaver-latest-verse-variant-marvel%2F

Nel quinto numero di Edge ci sarà anche Hunter-Spider, ovvero Kraven il Cacciatore in versione ragnesca. La storica nemesi di Spider-Man mantiene il proprio look, ma anziché sfoggiare la tradizionale pelle di leone con tanta di criniera, nella versione di Bagley sono evidenziati elementi tipici del Ragno, con tanto di zampe aracnidi sulla schiena.

Tra gli altri personaggi della miniserie figura anche Night-Spider, una variante di Spider-Man dove è Felicia Hardy, nota come la Gatta Nera su Terra-616, ad avere acquisito i poteri del Ragno. Dan Slott ha voluto giocare con il multiverso di Spider-Man, facendo tornare personaggi già noti al grande pubblico e al tempo stesso introducendo nuove incarnazioni. Il finale dello Spider-Verse arriverà poi entro la fine dell'anno.