Marvel presenta Bloodline, la figlia di Blade

Marvel presenta Bloodline, la figlia del cacciatori di vampiri Blade

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Marvel Comics è pronta a presentate ai lettori Bloodline, una nuova figura legata a uno dei personaggi più amati della Casa delle Idee: Blade, il cacciatore di vampiri. L’esordio di Bloodline, nota anche come Brielle, avverrà in Free Comic Book Day: Avengers/X-Men #1, in uscita sul mercato americano il prossimo 7 maggo, dove la figlia di Blade sarà introdotta nel Marvel Universe da Danny Lore e Karen S. Darboe.

Marvel presenta Bloodline, la figlia del cacciatori di vampiri Blade

Non è la prima volta che in Marvel si valuta di presentare Blade come padre. Già nel 2015, durante All New, All Different al Diurno era stato riservato il ruolo paterno, o meglio lo si era ventilato mentre il cacciatore di vampiri era affidato alle cure di Tim Seeley e Logan Faerber. In quel periodo, infatti, si era prospettata l’entrata in scena di Fallon Grey, una ragazza di sedici anni originaria dell’Oregon che avrebbe scoperto di esser la figlia di Blade.  Come sappiamo, il rilancio della serie di Blade affidato a Seeley non si concretizzò, complice la decisione di Seeley di lasciare Marvel dopo una brusca rottura con i lettori, che non gradirono un autore bianco alla guida di una testata dedicata a un eroe di colore, come spiegò lo stesso autore a Newsrama:

“Per farla breve, ho mollato. La storia completa è che Marvel mi ha assunto, ho scritto dieci anni di storie a fumetti horror con protagonista una donna e sembravo quindi un’ottima scelta. Abbiamo cominciato a ragionare sull’idea di introdurre una figlia per Blade e quando lo hanno annunciato, Marvel si è ritrovata in una situazione scomoda perché hanno presentato copertine hip-hop e un sacco di gente ha commentato ‘ecco un’altra eroina di colore affidata a un team creativo di bianchi’ e qui capisci che la storia è chiusa. Dopo poco mi sono sentito sotto pressione, ho cominciato a pensare che forse una donna di colore potesse scrivere meglio di me le avventure del personaggio”

La presenza di Bloodline arriva in concomitanza con l’entrata del cacciatore di vampiri nel Marvel Cinematic Universe, intepretato da Mahershala Ali, con un film in cui pare sarà presentata anche la figlia di Blade, anche se non è stato precisata quale delle sue identità sinora immaginate arriverà sul grande schermo.