Cinema e Serie TV

Marvel, tutti i film previsti nel 2017 e nel 2018

Il prossimo luglio come sappiamo sbarcherà nei cinema di tutto il mondo l'atteso Spider Man Homecoming, ennesimo reboot della saga. L'ultimo trailer ha rivelato parecchi dettagli sulla trama, forse anche troppi per chi non ama gli spoiler, ma evidentemente alla Marvel non temono che le anticipazioni possano far perdere interesse ai fan e considerano anzi che ne possano stimolare la curiosità. Così ai colleghi di Gizmodo, invitati ai Marvel Studios, sono stati rivelati tantissimi dettagli inediti sui film in arrivo tra 2017 e 2018, da Thor: Ragnarok a Black Panther, da Avengers: Infinity War al nuovo capitolo di Ant-Man, fino a Captain Marvel. Attenzione però: se non amate gli spoiler, non procedete oltre!

Thor: Ragnarok

Da poco è stato pubblicato il trailer che vede il biondo dio-eroe indossare il famoso elmo alato e scontrarsi con Hulk. Il regista Taika Waititi però ha voluto regalare un inedito su una scena che sarà inclusa nel film e di cui egli stesso sarà protagonista, nei panni (digitali) di Korg, un alieno di pietra di razza Kronan alto quasi 2 metri e mezzo.

Thor 3 Ragnarok Wallpaper

Thor lo incontrerà in compagnia del suo alleato insettoide Miek nella cella dell'arena in cui dovrà combattere. A quanto pare sarà una scena molto divertente in cui Korg tenterà di spiegare a Thor le regole del luogo, tra mille difficoltà dovute alla sua pronuncia incomprensibile. Thor infine tenterà anche di fuggire dalla cella ma inutilmente, scoprendo che questa è un loop infinito che riporta sempre nello stesso posto.

Black Panther

In questo caso i colleghi hanno potuto visionare concept e schizzi vari, oltre ad alcuni giornalieri (ossia il girato del giorno, ancora senza montaggio ed effetti speciali) e in generale sono rimasti colpiti dalla qualità complessiva, soprattutto per quanto riguarda costumi e scenografie, entrambi dettagliatissimi e molto caratterizzanti. Il panorama di Wakanda ad esempio restituisce l'immagine di una città al tempo stesso modernissima ma profondamente africana. Per quanto riguarda il film sono state svelate parecchie scene, una in cui due Black Panther combattono in una specie di arena sotterranea, una in cui T'Challa combatte contro qualcuno a cavallo di un rinoceronte e una in cui indossa un guanto nero che sembra avere la forma di una pantera la cui bocca è aperta in corrispondenza del pugno.

gallery 1464084737 black panther civil war

Si è vista anche una scena in cui il personaggio interpretato da Lupita Nyong'o elimina silenziosamente un gruppo di soldati e un'altra in cui si vede il corpo dei Dora Milaje, la guardia del corpo reale del Wakanda, su un'imbarcazione circondata dal blue screen per gli effetti speciali. Infine è stata anche mostrata una sparatoria ambientata in un casinò in Corea, in cui oltre a T'Challa è coinvolto Klaw (Andy Serkis), Everett Ross (Martin Freeman) e otto grose guardie del corpo di Klaw.

Avengers: Infinity War

avengers infinity war filming

Il nuovo capitolo degli Avengers è ancora in fase di produzione per cui non ci sono ancora video disponibili, ma nell'ufficio del concept artist Ryan Meinerding i giornalisti hanno visto un disegno del villaine Thanos molto diverso dal personaggio mostrato fino ad ora, senza elmo, con indosso una tuta assai aderente e soprattutto in possesso del Guanto dell'Infinito, tempestato di gemme. Guai in vista dunque per i vendicatori, che dovranno affrontare un potere davvero enorme.

Ant-Man e Vespa

p3gaxmzkumxhbfzzbcli

Per questo nuovo film, che uscirà nel 2018, le novità riguardano soprattutto i costumi dei due protagonisti. In particolare c'erano foto di un nuovo costume di Ant-Man, più stilizzato e aderente, con un design diverso dal precedente. I colleghi hanno potuto visionare nei Marvel Studios anche foto della tuta di Janet Van Dyne/Wasp, anzi delle tute, giacché una somigliava molto a quella indossata alla fine dle primo film mentre l'altra sembra essere caratterizzata da colori differenti.

‎ Captain Marvel

marvel captain matvel premium format 300454 02

Questo è il film la cui realizzazione è più lontana di tutti gli altri, tanto che non è ancora stato designato nemmeno il regista. Tuttavia, una volta che si è presa la decisione di realizzare un film, gli artisti dei Marvel Studios si mettono già all'opera per delineare scenari e costumi che dovranno essere presenti nella pellicola. Ovviamente non sempre i disegni finiscono direttamente nel film, ma servono da linea guida e ispirazione per il regista e il costumista. In particolare due disegni mostrano il personaggio di Brie Larson con un costume aggiornato, differente da quello dei fumetti, con un blu più scuro e un numero maggiore di dettagli, soprattutto linee, che lo attraversano in verticale. Una terza immagine ritrae invece l'eroina colpire il pugno metallico di qualche robot gigante in una scena d'azione che, secondo i colleghi, ricorda molto nel feeling gli scontri tra Hulk e l'Hulkbuster.

Thor The Dark World Thor The Dark World



Black Panther Funko Pop Black Panther Funko Pop



The Avengers Civil War The Avengers Civil War



Captain Marvel 1: Rise of Alpha Flight Captain Marvel 1: Rise of Alpha Flight