Cinema e Serie TV

Matrix 4: Keanu Reeves rivela le differenze con la trilogia originale

Matrix 4 è certamente uno dei film più attesi del 2022 e per mantenere alto l’interesse, Keanu Reeves, l’attore che interpreta Neo, ha voluto rivelare alcuni dettagli sulla prossima pellicola durante un’intervista al The One Show della BBC.

Matrix 4

Nel corso di questa intervista, Reeves ha promosso il nuovo film Bill & Ted Face the Music, ma ha avuto anche spazio per descrivere Matrix 4 descrivendo la sceneggiatura come “una bellissima storia d’amore stimolante. Avrà una grande storia, ma sarà un’altra versione di quella classica. Tutto sarà rivelato a tempo debito”.

Reeves, quindi, riprenderà il ruolo di Neo e si unisce nuovamente con la regista e sceneggiatrice Lana Wachowski (questa volta senza la sorella Lily Wachowski) e le co-protagoniste Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith, che tornano rispettivamente come Trinity e Niobe. I co-sceneggiatori sono Aleksandar Hemon e David Mitchell.

The Matrix 4

L’attore si è poi complimentato con la scrittura della sceneggiatura e ha suggerito che la storia d’amore tra Neo e Trinity potrebbe essere la spina dorsale di Matrix 4 dato che “le cose sembravano un po’ disastrose per Neo”. 

Durante l’intervista poi gli è stato chiesto se il nuovo capitolo sarà un prequel e se mostrerà eventi precedenti alla pellicola del 1999 e Reeves ha risposto:

“No, no. Non tornerò nel passato”

Sarebbe stata quindi smentita la notizia che porrebbe il quarto capitolo di Matrix in un arco temporale precedente alla trilogia. Recentemente, comunque, sono anche emerse notizie riguardo l’aggiunta al cast di Neil Patrick Harris. Reeves ha quindi voluto complimentarsi per l’approccio inclusivo che sta adottando la regista per il nuovo Matrix 4:

“Penso che [Lana] abbia una grande energia inclusiva, e il suo stile è cambiato visivamente da quello che aveva fatto prima a quello che sta facendo attualmente”.

https://twitter.com/BBCTheOneShow/status/1306296642270908419

Keanu Reeves ha voluto anche ricordare che le riprese sono già ricominciate di recente a Berlino in seguito alle nuove linee guida riguardanti la quarantena e lo stato di emergenza per la pandemia di COVID-19. La produzione era stata originariamente sospesa mentre stavano girando alcune scene a San Francisco. Il quarto capitolo di Matrix dovrebbe uscire nei cinema il 1 aprile 2022.

Ecco a voi la trilogia di Matrix in edizione Blu-Ray in vendita su Amazon!